Forum del Prato Mosca Club: la pesca a mosca in provincia di Prato

Versione completa: 15° TROFEO BISENZIO
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Comunicato stampa

Il Prato Mosca Club Valbisenzio insieme al Coordinamento Toscano Pescatori con la Mosca di cui è tra i soci fondatori, è lieto di annunciare, per i giorni 30 novembre e 1 dicembre 2013, presso l’EstraForum di Prato, la XV edizione del “Trofeo Bisenzio” - Raduno Nazionale dei pescatori a mosca.

La manifestazione, tra le più importanti del settore a livello europeo, avrà luogo grazie al fattivo sostegno della Regione Toscana, non solo tramite il contributo stanziato per la realizzazione dell’avvenimento, ma soprattutto grazie alla collaborazione con il settore “caccia e pesca”, che ha seguito passo passo lo sviluppo e la crescita dell’evento stesso.

Anche quest’anno riproponiamo una manifestazione di due giorni nei quali l’organizzazione offrirà uno spazio di confronto tra le varie realtà che si occupano di gestione fluviale e delle risorse idriche, favorendo l’incontro delle varie esperienze. Il lavoro delle varie realtà associative e l’impegno a titolo volontaristico dei soci è divenuto, anche in Toscana, un valore aggiunto di fondamentale importanza ai fini del mantenimento, della salvaguardia e dello sviluppo degli ambienti fluviali delle medie ed alte valli. La valorizzazione dei corsi d’acqua, legata alle risorse del territorio, offre non solo ai pescatori, ma a tutti i cittadini, la possibilità di fruire al meglio l’ambiente fiume.

Saranno allestiti più di 60 stand con la presenza dei maggiori brand commerciali e dei negozi di pesca più famosi che assicureranno ai visitatori imperdibili occasioni, nonché la possibilità di provare ogni tipo di attrezzatura; saranno presenti tutte le scuole di pesca e circa 50 tra associazioni, club, enti gestori di specifiche zone di pesca provenienti da tutt’Italia.

Rinnovate richieste di partecipazione da parte degli espositori esteri, tutti gestori di fiumi o di tratti di essi, in Austria, Slovenia, Svezia e Danimarca ad ulteriore conferma dell’interesse al confronto che gli enti gestori di ecosistemi fluviali trovano appagato in questo consesso.

Oltre allo “storico” raduno di costruzione che si terrà domenica, altri importanti eventi contraddistingueranno le giornate:

-Casting games (2° edizione);
-storie e racconti di pesca a mosca (sabato pomeriggio), con ospiti internazionali, in collaborazione con La Pesca Mosca & Spinning;
-dimostrazioni di costruzione di mosche artificiali (a cura di costruttori italiani e internazionali);
-dimostrazioni di lancio tecnico da parte delle scuole di lancio nazionali ed europee;
-interviste a personaggi della Pesca a Mosca;
-mostra fotografica multimediale “Click of the Year 2013”, in collaborazione con PIPAM.

Da sottolineare la presenza, durante tutta la manifestazione, del canale tematico SKY Caccia e Pesca, che coprirà l’intero evento con ampi reportage.

La manifestazione aprirà i battenti sabato 30 novembre alle ore 10.30 e terminerà domenica alle ore 19.00. L’ingresso alla manifestazione è gratuito in entrambi i giorni.

N.B.: Il programma dettagliato dei due giorni sarà inoltrato prossimamente.

M.

Si avverte che il sito http://trofeobisenzio.pratomoscaclub.it/ è costantemente in evoluzione, vi chiediamo di pazientare se ancora non trovate tutte le informazioni .

M.
Big Grin Ciao!
sabato 30 novembre alle ore 10:30, ma dove? Se mi date un indirizzo per il navigatore, forse è la volta buona che riesco a venire a conoscervi....
grazie.Tongue
Ciao
Ciao Carcarodont,
piano piano il sito del Trofeo si riempirà di tutte le informazioni necessarie, basta seguirlo di tanto in tanto.

A presto.

M.
(19-09-2013, 06:16 AM)Carcarodont Ha scritto: [ -> ]Big Grin Ciao!
sabato 30 novembre alle ore 10:30, ma dove? Se mi date un indirizzo per il navigatore, forse è la volta buona che riesco a venire a conoscervi....
grazie.Tongue
Ciao

Qui trovi tutte le info per arrivare alla manifestazione:

http://trofeobisenzio.pratomoscaclub.it/...dove-siamo
Grazie!
cio!