Forum del Prato Mosca Club: la pesca a mosca in provincia di Prato

Versione completa: spigole e mosche
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
son sempre io
mi hanno chiesto di andare a pescare in bocca di magra per prendere qualche spigoletta. io da novizio pescatore a mosca ho visto diversi filmati sull'argomento e mi sarei arrapato , pero' vorrei evitare l'uso de baini.
accetto consigli su tecnica e artificiali.http://lnx.pratomoscaclub.it/forum/images/icons/cool.gif
Cool
Ciao Submeo,
hai scelto forse la gatta più difficile da pelare....io quest'anno ci ho dedicato 6-7 uscite alcune con dei bravissimi pescatori specializzati nella pesca in mare da riva...ebbene risultato cappotto globale.. fatto non tanto eclatante x me ma anche x gli altri davvero in gamba pescatori...tanto x farti capire le possibilità di strike con questo pesce..almeno da noi.
Ne ho prese solo una in sardegna qualche anno fa...sicuramente mi ha stregato e in futuro ci riproverò...anche a breve visto che a giugno tornerò in sardegna.
Cmq di base ci vuole una canna di potenza 7-8 coda intermedia e streamer vari non molto grandi..
se vai in zona in questo periodo ti consiglio di provare a cheppie da sarzana in su...molto ma molto + semplice e anche molto divertente.
grazie stefano. la stessa cosa che mi ha detto ivano ieri sera alla cena. credo che faro' come hai detto provando alle cheppie.
La mia esperienza personale è limitata allo spinning, ma posso dirti che con questa tecnica rendono moltissimo gli Yo-Zuri (almeno nei luoghi che frequento io Wink ) perciò uno streemerino argentato simil bianchetto dovrebbe fare la sua parte. Con esche simili i ragazzi cecinesi si son divertiti l'anno scorso.
Salve ragazzacci come la và.... ho rispolverato questo thread per sapere se qualcuno è andato a spigole recentemente......un esperto mi dice che è presto, voi che dite???

(Stefano,info please.)

Un salutone a tutti, Ross.
Ciao Pors.
Recentemente ho avuto modo di pescare spigole solo una volta ad inizo settembre a Fertilia all'uscita di un bello stagno, al cambio di luce all'alba sono entrate ed hanno fatto un macello per una mezz'oretta, predavano cefaletti che erano presenti a strati per cui la mia imi non se la son cagata neanche di strisicio, cerano troppi muggini veri!! Quello però è un posto super x le spigole e si tratterebbe solo di tempo..
In compenso mi sono rifatto con altri pesci del luogo come lecce stella, piccole amia e lanzardi e un serra strappato (ho messo poi il cavetto e nulla)
Per il discorso che è presto non sarei tanto d'accordo o meglio è presto per quelle grosse (fantomatiche x me..) che si avvicinano in inverno ma forse ottobre-novembre è migliore per avere almeno la possibilità di allamarne una medio-piccola.
Anche se adesso per il mare è decisamente meglio (leggi ottime possibilità di catture) dalla barca Wink
se vuoi fare un'uscita io in questo periodo son tutto mare Smile
Sabato con Faina di Pipam. Qualche Lampuga, volantissime mangianze cruente, arrivavi, prendevi uno o due tonnetti e spariva tutto.
Comunque bella giornata all'inseguimento dei gabbiani!!

Quando si ripeteeee??????
il sabato mi interessa!
Ciao Stefano,
son stato sabato,nei pressi di fertilia ma non abbiamo pescato,secondo lui non era buono,abbiamo poi pescato vicino calambrone ma era tutto morto non si vedeva niente,morale della favola, bianca come la neve.

ti ringrazio dell'invito e valuterò,ma nel frattempo se puoi mandarmi via mail il tuo cel. magari ti chiamo.
Saluti pors.
Question

Non conosco la Snowbee,qualcuno di voi la conosce...
Che mi dite delle code della Snowbee,sono valide??

ciao tnks.
(04-10-2010, 01:00 PM)ivano Ha scritto: [ -> ]Quando si ripeteeee??????

settimana di marasma climatico...vediamo x sabato allora?

X Porseo: ti ho inviato x mp il cell...oddio ci si potrebbe vedere anche giov. al club...che dici?
Comunque Fertilia è vicino Alghero...forse ti sbagli?? Wink
Eh..lo so da noi è durissima da riva...cmq qualche uscita in foce (magra, serchio, cecina) è sempre affascinante...e poi...mai dire mai.
Pagine: 1 2 3