Forum del Prato Mosca Club: la pesca a mosca in provincia di Prato
Trogola 2010 - Versione stampabile

+- Forum del Prato Mosca Club: la pesca a mosca in provincia di Prato (https://www.pratomoscaclub.it/forum)
+-- Forum: Prato Mosca Club (https://www.pratomoscaclub.it/forum/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: La piazza: discussioni libere (https://www.pratomoscaclub.it/forum/forumdisplay.php?fid=2)
+--- Discussione: Trogola 2010 (/showthread.php?tid=629)

Pagine: 1 2 3 4 5 6


RE: Trogola 2010 - moscardazia - 28-05-2010

Grande Simone!
... non perdi battuta è ?
Purtroppo quest'anno ho pescato poco nel "nostro" torrente , ma ti ripiglio...avoglia se ti ripiglio Wink
Mi dicono di belle catture anche nelle zone a valle, segno che il lavoro che stiamo svolgendo a monte dà i suoi frutti...non possiamo che esserne soddisfatti.

a presto !

M.


RE: Trogola 2010 - simone1976 - 28-05-2010

Mi ripigli si... anzi mi doppi e mi rigiri come un calzino !
Comunque è vero la zona a valle è veramente ben popolata e da trotelle di taglia .. ogni buchina, con pazienza e calma, può regalare una gradita sorpresa. Posso confermare che il lavoro che è stato svolto finora è veramente stato fatto bene anche dal punto di vista dei luoghi, nel senso che il trogola è veramente un gran bel torrentino !!!


RE: Trogola 2010 - stefano - 29-05-2010

diciamo che il lavoro + importante lo ha fatto e lo fa la natura? (se viene lasciata in pace)


RE: Trogola 2010 - moscardazia - 29-05-2010

Citazione:(se viene lasciata in pace)

...e ti pare poco !

M.


RE: Trogola 2010 - simone1976 - 30-05-2010

Madre natura è sempre madre natura !!


RE: Trogola 2010 - Rainmen - 31-05-2010

Ciao A tutti.... a proposito di madre natura se viene lasciata in pace, questo "aggeggio" è stato catturato sabato alle 13:05 in meno di 2 metri di torrente x 40 cm di profontità......Mitico Marina!!!    
Marco, la moschina che hai fatto giovedì sera, come vedi, ha esordito il suo effetto .....davvero bellina!!


RE: Trogola 2010 - simone1976 - 01-06-2010

Ma quale è il marina quello a Campi Bisenzio che scende da Calenzano ?


RE: Trogola 2010 - alucard - 02-06-2010

Stamani sono stato perla prima volta quest'anno in Trogola e per la verità ero piuttosto scettico circa le potenzialità del nostro torrente specialmente zona a valle, quella appunto che ho affrontato, ma mi sono dovuto ricrederebluepdt_23
Ho cominciato dal lago verde e dopo poco ho cominciato a catturare trote intorno ai 22 cm con una certa regolarità. Poi un po' di pausa fino ad arrivare al ponte per Dagnana e proprio lì sotto ho agganciato una nonna di quasi 40 cm Tongue che tirava come u n treno e che mi fatto correre a valle per una quindicina di metri. Nel bozzo poco sopra il ponte ne ho presa un'altra bella e poi piu' niente per un lungo tratto fino ad arrivare alla curva nel bosco dove è salita quella della foto. Un'altra simile sempre lì mi ha fregato. Solo queste ultime due bollavano. Quasi totale assenza di insetti e bollate.
In questo periodo il torrente è davvero bello. Davvero una bella uscita
Smile


RE: Trogola 2010 - stefano - 02-06-2010

La zona a valle quest'anno è clamorosa per qualità delle catture! La dimensione media non è mai stata così elevata come quest'anno e la livrea penso abbia pochi riscontri con altre realtà dove vedere trote con le pinne, soprattutto se di bella pezzatura, è un optional. Sono trote stupende c'è poco da dire!
Alu te lo dicevo che ci si pescava bene e che era molto interessante...peccato tra un pò inevitabilmente l'acqua calerà, conviene approfittarne ora


RE: Trogola 2010 - Rainmen - 04-06-2010

Il marina scende più o meno dalle Croci di calenzano e si immette nel Bisenzio all'altezza di Campi.
Mercoledi ho notato con piacere la presenza di alcuni gamberi.....buon segno.