fullday in reno
#1
CHE GIORNATA IERI!!!!!
il reno e' un gran fiume poi visto da un neofita ancora di piu'. in zona biagioni nel nokill la mattina c'era di tutto effimere mosche di maggio stone fly serpi e dietro tutti i sassi in ogni correntina con tutti i tipi di mosche che uno usava salivano le trote. il pomeriggio siamo andati nel libero al mulin del pallone il vento di tramontana ( almeno credo fosse quello perchè non mi orientavo con la direzione) aveva fatto cessare l'attivita' in superficie ma cerca e ricerca due trotelle sono cadute in trappola.
ora pero' faccio una richiesta ai pro, devo far prendere un pesce a paolo perche' anche ieri ha fatto uno 0. io non so' come aiutarlo consigliatemi. i miei consigli sono limitati a vedere e cercare di corregerlo nel lancio e dirgli dove io credo possano esserci delle trote, ma a me salgono e a lui no e chiaramente non riesco a spiegargli correttamente quello che deve fare . ora lo vedo veramente scoraggiato. AIUTO!!!!!!!!!!
Rispondi
#2
Consiglio di the President:

la cosa da curare quando non ci si destreggia bene nel lancio è l'avvicinamento. Paolo non dovrebbe tentare approcci verso le trote più distanti di 5-6 metri. I lanci corti son più facili, più precisi e risentono meno del dragaggio.

Per prendere le trote in questo modo bisogna essere perfetti nell'avvicinamento. Non un rumore in acqua, non un sasso smosso sotto i piedi, attenzione a essere sempre nascosti dietro una pietra o un albero. Silenzio totale ed attenzione a non entrare nel cono visivo della trota (se le stai dietro nella verticale tra la testa e la coda sei nel suo punto buio e potresti anche prenderla per la coda, se riuscissi nel silenzio totale).

A quel punto un solo lancio sulla verticale, 80 cm a monte circa, finale abbastanza corto e tip lungo (anche 1 metro).

Risultati assicurati

Ivano
Rispondi
#3
x Submeo...oh tu mi hai fatto venire voglia di andare nel reno! bravi bravi!
oltre alle belle dritte di the president aggiungerei solo quello di saltare (x ora) le zone lente e medio-lente dei torrenti e concentrarsi solo dove l'acqua "ride" di più. e di tornare lì nel reno..meglio conoscere un posto a fondo all'inizio..ci si sente + a ns. agio.
se butta un moscone in quei punti qualcosa prima o poi salirà..Wink poi verranno le pose + raffinate
Anche il cuore di Nick si fermò quando la trota si mosse. Provava tutte le sensazioni di una volta. Si voltò e guardò verso la valle.
Rispondi


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)