Chiedi a IVANO. Rubrica personale.
#1
Question 
Uso privato di mezzo pubblico.

Caro Ivano, te che sei del mestiere, mi sono ritrovato a dover rinnovare il permesso per la circolazione in zona APU.
Ebbene, arrivato bello baldanzoso all'ufficio apposito, con i miei €.15,00 spicciolati (così come inidcato anche sul portale del comune) gli impegati ESSEGIEMME mi hanno illustrato la nuova tariffa per i poveri disgraziati che posseggono un auto che hanno la sfortuna (ormai non si può dire che così) di abitare in centro.

O-T-T-A-N-T-A E-U-R-O per un permesso annuale...

Ed allora ti domando: mi hanno preso per il culo?????
No, te lo chiedo perchè da 15 a 80 euro in un anno, l'aumento mi sembra un tantino fuori dall'ISTAT, a meno che non si intenda come l'acronimo di Istituto Statale Tassazioni Assurde Tantocelhainelculo... Oppure è una immensa presa di culo al motto "VIVI IL CENTRO".

Scusate se mi sono preso questo spazio, ma sinceramente mi sarei anche un po' rotto i coglioni

yellowpdt_23
Già Davide... anzi, Davidè con l'accento sulla e
[Immagine: firmaPMC.jpg]
Rispondi
#2
...La seconda che hai detto !!

yellowpdt_23

M.
Rispondi
#3
Lo immaginavo...

Ma ormai siamo così assuefatti a prenderlo nel culo che nessuno dice più niente? Nessun cittadino pratese od associazione ha detto o proposto niente? Siamo proprio delle pecore. Un aumento da €.15 a €.80 a distanza di 12 mesi non è civile, nemmeno se si offrisse un servizio in cambio.
Qui oltretutto non si offre niente, se non la possibilità ai poveri disgraziati che abitano in centro, di poter raggiungere le proprie abitazioni, una cosa che dovrebbere essere un DIRITTO e non una corsa a pagamento.
In aggiunta, per farla alla zitta, sul portale del comune mantengono le vecchie tariffe, così il cittadino va lì tranquillo e poi si ritrova con i pantaloni calati senza nemmeno sapere perché.

Ma esiste almeno una delibera comunale che ha fissato i prezzi?
Già Davide... anzi, Davidè con l'accento sulla e
[Immagine: firmaPMC.jpg]
Rispondi
#4
(30-01-2012, 10:27 AM)Nostromo Ha scritto: In aggiunta, per farla alla zitta, sul portale del comune mantengono le vecchie tariffe, così il cittadino va lì tranquillo e poi si ritrova con i pantaloni calati senza nemmeno sapere perché.

Se i cittadini invece che scrivere sui forum imparassero a scrivere all'Ente pubblico forse ci sarebbe una speranza di ottenere un servizio migliore.

Per quanto riguarda il portale del Comune (che io aggiorno insieme ai miei colleghi) non è aggiornato semplicemente perché non è arrivata nessuna comunicazione. Comune, Provincia, Regione, ecc.. sono enti complessi, composti da centinai di uffici e migliaia di dipendenti, in cui la cosa più difficile è riuscire a far circolare le informazioni in modo che chi di dovere sia informato e possa procedere di conseguenza.

Per questo motivo le segnalazioni dei cittadini spesso sono preziose, perché, nonostante quello che si pensa, anche in Comune ci sono persone che lavorano con coscienza, cercano di fare bene il proprio lavoro e si attivano per risolvere i problemi.

Nello specifico del tuo caso, quando giovedì ho letto il tuo messaggio, ho informato i miei colleghi e ci siamo già mossi per chiedere lumi ed essere aggiornati su queste modifiche alle tariffe. Nei prossimi giorni dovremmo riuscire ad avere tutti i dati necessari ad aggiornare il sito.

Quando ti sei accorto che le informazioni sul Portale erano sbagliate, invece di pensare ad una machiavellica macchinazione nei confronti di chi risiede in centro, avresti fatto meglio a scrivere o telefonare (sul portale ci sono tutti i contatti), forse adesso avremmo già tutte le pagine aggiornate.

Ti sembrerà strano ma le mail dei cittadini non vengono buttate nel cestino ma lette e smistate all'ufficio competente che poi provvede a rispondere (più o meno velocemente).
(30-01-2012, 10:27 AM)Nostromo Ha scritto: Ma esiste almeno una delibera comunale che ha fissato i prezzi?

Si, puoi andare a questa pagina:

http://pubblicazioneatti.comune.prato.it...libere.jsp

e cercare la Delibera della Giunta Comunale n. 159 del 19.04.2011

In allegato c'è il tariffario 2011, a pagina 57 viene specificato che il permesso annuo di accesso e sosta in A.P.U., Z.T.L. E Z.T.C. per i domiciliari costa € 15 nel 2010 ed € 80 nel 2011. Mentre resta invariato a € 15 per i residenti.
Rispondi
#5
...e non ci fare incaz.... ulteriormente !! bluepdt_23

Vagabondo d'un cecinese !! yellowpdt_23

M.

Ps: vieni a trovarci fannullone !!!
Rispondi
#6
Caro Achab, ti ringrazio per il tuo interessamento e le tue informazioni sono finalmente quelle che cercavo. Capisco che tu ti senta tirato in causa, ma il mio post non lo devi prendere come una critica diretta a te od ai tuoi stretti colleghi, ci mancherebbe. Non era certo questa la mia intenzione e pensavo fosse chiaro (il taglio dello scritto non è proprio serio).

Il mio era più uno sfogo sul Sistema, un "pianto" notturno di un pescatore errante dell'asia. E l'obiettivo era una ricerca delle informazioni che, ora vedo, mi condannano senza appello. Chiedere all'Ente? Giusto. Meglio però essere sicuri di ciò che si deve discutere e quindi sentire qualche vecchia conoscenza addentro all'ambiente, anche per la velocità e precisione.

La "Macchiavellica Macchinazione" contro i cittadini del Centro? Sarebbe stata quasi meglio... visto che invece la mancanza di corrette informazioni deriva dalla elefantiaca struttura amministrativa pubblica che non riesce a far circolare le informazioni (e ricado quindi nel preferire notizie da fonti di persone conosciute).

Ma alla fine il problema maggiore rimane (sul mio groppone): dover tirare fuori di tasca un cifra enorme, senza - per me - alcuna giustificazione. Con l'aggravante della presa per il sedere del far vivere il centro.

Converrai con me che uno sfogo pubblico è il minimo che mi si possa concedere... cazzo!
(30-01-2012, 01:55 PM)moscardazia Ha scritto: Ps: vieni a trovarci fannullone !!!

Se mi paghi da bere... Viste le estorsioni che devo subire, devo iniziare a risparmiare anche sull'aria che respiro...

bluepdt_43
Già Davide... anzi, Davidè con l'accento sulla e
[Immagine: firmaPMC.jpg]
Rispondi
#7
O Davide...puoi sempre istituire un no kill alla foce del cecina! Biglietto per non residenti: 80 €...qualche bischero ci viene di sicuro attirato dall'alto costo...tieni aperto finché non ti arrestano e ammortizzi il permesso della ztl pratese...Big GrinBig Grin
Anche il cuore di Nick si fermò quando la trota si mosse. Provava tutte le sensazioni di una volta. Si voltò e guardò verso la valle.
Rispondi
#8
(30-01-2012, 10:27 AM)Nostromo Ha scritto: In aggiunta, per farla alla zitta, sul portale del comune mantengono le vecchie tariffe, così il cittadino va lì tranquillo e poi si ritrova con i pantaloni calati senza nemmeno sapere perché.

Ora la pagina è aggiornata:

http://www.comune.prato.it/comefareper/?...9113928900

Se ti vuoi sfogare qui sei sempre il benvenuto. Wink
Rispondi
#9
(30-01-2012, 07:01 PM)achab Ha scritto: Ora la pagina è aggiornata:
Pensa... Alla fine ho fatto del servizio pubblico Big Grin
Però dovevo intitolare il post "Chiedi ad Achab..." redface
Alla prossima so a chi rivolgermi Wink

Citazione:...puoi sempre istituire un no kill alla foce del cecina! Biglietto per non residenti: 80 €...qualche bischero ci viene di sicuro attirato dall'alto costo...tieni aperto finché non ti arrestano e ammortizzi il permesso della ztl pratese
Cacchio... Non ci avevo pensato. Però la tua analogia funziona anche con la mia situazione.
Praticamente mi trovo a pagare un biglietto per aggirarmi in una riserva speranzoso di buona e numerosa fauna, di un ambiente accogliente e ben tenuto, ricco di grandi possibilità e carico di speranze.
Poi ti guardi attorno... analizzi bene la situazione... e ti accorgi che l'ambiente è identico a tutti gli altri, la popolazione è alloctona, i posti buoni son tutti presi e l'unica diferenza sensibile la fa un vuoto in più nel portafogli, qualche grammo di pesantezza testicolare in più ed il solito frizzore delle terga, come è consuetudine dopo una sonora inchiappettata... come in centro a Prato

bluepdt03
Già Davide... anzi, Davidè con l'accento sulla e
[Immagine: firmaPMC.jpg]
Rispondi
#10
...la pubblicità è vivi il centro, mica viva il ced!!!
Rispondi


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)