Valsesiana&Tenkara
#1
At 
Ciao a atutti!
ho recentemenete "scoperto il basso bisenzio, coi suoi cavedani; carino e vicino casa( sto' a empoli); siccome sto' sperimentando le due antiche tecniche di pesca a mosca: c'è qulcuno che le conosce e pratica e ch emagari puo' darmi qualche dritta?
per adesso ho avuto di discreti risultati su trote e temoli in lto tevere, ma col cavedno non sto' riuscendo molto bene......
Per quanto riguarda le riserve, suppongo non ci sia niente da fare, infatti Tenkara e Valsesiana usano "code di topo" in fluorocarbon e/o crine, quindi affondnti, e le mosche sono sommerse/emergenti. suppongo che non siano praticbili in riserva "trogola"; me lo potete confermare?
un salutone tutti!
spero riusciremo a conoscersi presto di persona!
Rispondi
#2
Ti confermo, niente sommersa in Trogola nelle ARS.
...ma non ci sono solo le ARS la zona libera al di sotto è molto redditizia e carina, il Carigiola è in ottima forma, la Limentra idem ...
Puoi sbizzarrirti quanto vuoi e da quello che ci viene riportato le catture, anche interessanti, non mancano.
E' da circa 15 anni che "lavoriamo" nelle zone a monte ed i risultati sono tangibili, tutta l'asta fluviale ne trae beneficio grazie al rispetto delle ARS e dei tratti chiusi a monte.

M.

blue_15
Rispondi
#3
grzie mille! cerco le zone che mi hai indicato e appena i miei due bimbi mi lasciano un paio d' ore ci faccio un salto! ho notato che con queste due tecniche si pesca molto meglio che con la classica tecnica anglosassone nei piccoli corsi d' acqua. Se le distanze di pesca vanno oltre i 6 o 7 mt invece la coda di topo classica è insuperabile.......grazie ancor!
Rispondi
#4
c'è un articolo carino sulla Tenkara su "mosca e spinnng d questo mese...se interessa a qulcuno.....
Rispondi
#5
L'abbiamo già visto, cmq grazie per la segnalazione !

M.
Rispondi
#6
Rolleyes 
prego! Wink adesso che sono a casa a guardare i bimbi appena nati, senza la possibilità di uscite per un bel po', posso solo leggere gli articoli......, ma verrnno giorni piu' pescosi!Tongue ciaoooooo
Rispondi
#7
ciao a tutti! dovrei riuscire a pubblicare una moschina su "la pesca a mosca e spinning", non sul prossimo numero, ma su quello dopo, fatemi sapere se vi piace il genere "tenkr..... ciao!
Rispondi


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)