Siluri: questi sconosciuti.....
#1
Wink 
Ciao a tutti!
qualcuno ha qualche idea per pescare siluri a mosca? abito a empoli e "a tiro di bicicletta" c' e' solo l' arno.....pensavo a degli zoonkeroni su amo 4/0 corredati con campanellino, tanto per provare.....ne ho fatti un paio.....qualche suggerimento meno creativo e piu' collaudato?
Rispondi
#2
Dai un occhiata al Profilo di Mauro Borselli su FB, lui di sicuro ne ha già pescati !

M.
Rispondi
#3
Personalmente................per me..........continueranno a rimanere sconosciuti.
Non sono pesci che mi interessano, mi fanno discretamente ribrezzo ed i posti dove sono presenti non sono mai una gran bellezza, anzi indicano un ambiente ormai alterato proprio dalla loro presenza............sia chiaro che loro hanno ben poca colpa, lo stupido è l'uomo che li ha introdotti in luoghi dove non hanno competitori.

Come dice Marco, per esempio il Borselli è uno che pesca in situazioni anche 'estreme' e ne fa un credo alieutico ed è un esempio che ti farà sicuramente comodo.

Sia chiaro, ognuno fa quello che vuole, va dove meglio crede e trova soddisfazione in cose assai diverse e si adatta alle situazioni che ha intorno.

Io continuo a battere i miei torrentelli, spesso avari ma di grande fascino ambientale ............. altrimenti me ne sto a casa, i ripieghi non mi piacciono.

beppe

PS passa al club così ci conosciamo
Rispondi
#4
non e' che preferisco i siluri ai salmoni..avessi i salmoni a Empoli! e' che con moglie e figli gemellati di un anno, faccio fatica ad allontanarmi di casa 2 ore. Fosse per me la mosca la userei solo nei torrenti e dove c'è al mssimo 1,5 mt d' acqua.Praticavo tutte le pesche prima di diventare papà, e se pescvo nell' Arno a firenze, facevo carp fiscing o al massimo spinning,, a stia o nel tevere la mosca, alle trote in laghetto la pesca a striscio,.... ma con il "poco tempo" vanno daccordo solo gli artificiali....e lanciare artificiali da 25 cm e 50 gr per i siluri a spinning e' davvero noioso......
Per la mia misera esperienza i pesci non autoctoni, con o senza competitori, non restano a llungo nei fiumi, o al massimo dopo un po' si ristabilisce un equilibrio....Se non si sono evuliti li' ma altrove, un motivo biologico c'è e prima o poi tutti i nodi vengono al pettine.....sono quasi spariti i boccaloni e i pesci gatto dall' arno fiorentino dopo quasi 10 anni di domino....e confido che lo stesso ccadrà anche ai siluri.....porelli,.....
Al club ci passerei volentieri, e mi ci iscreverei pure volentieri, ma ho sempre il solito problema del tempo, con l' aggravante che abito a un ora di macchina.....mi farebbe piacere conoscervi personalòmente, ma credo sia piu' semplice organizzare una pescata di un paio d' ore una domenica mattina, magari la moglie mi da la libera uscita :-),..cosi' unisco l' utile al dilettevole...:-)C' e' mica un apposito spazio sul forum?sarebbe interesante uno spazio per organizzarsi e fare delle uscite....semmai si potrebbe tenere aperta un apposita discussione divisa per date di uscite....Grzie
Rispondi
#5
Sentito Mauro, costruite apposite mosche,...dopo 4 ore di tenttivi ancora siluri nulla.......Vabbè! che sono lunatici lo sapevo......
Rispondi


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)