Torrentini...
#1
In casentino ci sono una marea di torrentini ganzi....
pochi x la verità da moscare..però con un pò d'impegno e tanta curiosità qualcosa si trova. Ambienti in alcuni casi davvero selvaggi...lontani anni luce per l'approccio alla pesca, per l'ambiente quasi incontaminato e purtroppo dimensione catture, dalle solite tws twt e nokillame vario....ogni tanto ci vole!

Singerna, uno dei migliori e nel tratto medio ben pescabile a mosca, qui ci sono anche bei pezzi...prenderli è un'altro discorso soprattutto d'estate con poca acqua:

[Immagine: singern1.jpg]

[Immagine: singerna.jpg]

Questo è un affluente di un affluente..etc...
Ecco a voi il fosso di vallesanta...(amen)

[Immagine: vallesanta.jpg]

la livrea delle trote è questa:
[Immagine: normal_trotel.jpg]

e poi il gioiello...l'alto Corsalone....(bello ma il più povero di trote..):

[Immagine: altocorsa1.jpg]

[Immagine: normal_altocorsa.jpg]

e vi ho risparmiato quelli che scendono dal Pratomagno......alcuni davvero belli come lo scheggia, il teggina e il solano quest'ultimo purtroppo campo gara permanente in buona parte del suo corso...sarebbe un gran torrente da trote.
Anche il cuore di Nick si fermò quando la trota si mosse. Provava tutte le sensazioni di una volta. Si voltò e guardò verso la valle.
Rispondi
#2
Citazione:Ambienti in alcuni casi davvero selvaggi...lontani anni luce per l'approccio alla pesca, per l'ambiente quasi incontaminato e purtroppo dimensione catture, dalle solite tws twt e nokillame vario....ogni tanto ci vole!
Ambienti da tutelare e salvaguardare ...veri gioielli...per chi li sà apprezzare Rolleyes !
Nonostante la crisi idrica di quest'anno riescono a farti sentire ancora forte il richiamo della natura,che bellezza !
Anch'io come te sono andato per torrenti quest'estate ma purtroppo (grazie alla mogliera che ha cancellato un'intera scheda) niente foto.
Ho pescato l'Esino,il Sentino,il Bosso, il Burano,il Candigliano,il Potenza,il Tenna ... insomma quasi tutti quelli frà le province di Ancona ed Ascoli Piceno.
Più di una volta mi sono soffermato di fronte a scorci veramente stupendi e su trotelle così perfette da aver paura a toccarle.
TWS-TWT...non mescolare il sacro col profano , quelle sono solo valvole di sfogo,dei ghetti dove qualcuno vorrebbe rinchiuderci !
Rispondi


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)