pragliola pragliola
#1
Pragliola Pragliola maremma buaiola

non so' se ieri sera sono uscito dal palaconsiag piu' abbagliato o depresso!
vedere certe opere d'arte ti mette davanti allo specchio e mina quel poco che ritenevi di avere imparato al corso. certo io sono al via e lui all'arrivo, comunque siamo partiti. spero di tirarmi su il morale con il corso di costruzione . io sabato torno in bisenzio se qualcuno e' interessato mi contatti.
Rispondi
#2
il pragliola fa lo stesso effetto a tutti, per quanto riguarda il Bisenzio ci vediamo stasera e fissiamo.... se non ho casini strani ci vengo volentieri....

Claudio
Rispondi
#3
Io sabato ci sono ma la mattina,
per quanto riguarda il Pragliola x me fa sempre un gran bell'effetto,
a volte ti mette un pò di timore ma è sempre una gran soddisfazione vederlo.
Rispondi
#4
Quello che fa effetto di Roberto è che lui è quello che ha inventato tutto il lancio moderno. L'impugnatura l'ha inventata lui, la velocità di coda, lui, l'idea di stringere il loop è sua, l'angolazione una sua invenzione!!!!

Attualmente ci sono almeno 6-7 scuole di lancio in Italia che insegnano tutte il SUO metodo di lancio. Ognuno dice di averci aggiunto qualcosa, di essere andato avanti...ma in realtà, lasciatemelo dire, il MAESTRO è uno solo, c'è poco da fare.

Gli altri sono bravi, come dice Roberto stesso con molta umiltà....ma son tutti allievi che, ad un certo punto, hanno deciso, dopo aver appreso ciò che Roberto gli ha generosamente insegnato, di fare i maestrini a loro volta.

Ricordatevi non solo i lanci spettacolari che avete visto, ma la naturalezza del lancio, il fatto che tutto deve essere SEMPRE asservito alla pesca. Mi ha fatto piacere sentir raccontare di come si può impaurire una trota anche solo sbagliando il recupero della coda, rendendo tutto più difficile. Ogni lancio inventato da Roberto nasce per specifiche esigenze in pesca.


Ivano
Rispondi
#5
ivano Ha scritto:Quello che fa effetto di Roberto è che lui è quello che ha inventato tutto il lancio moderno. L'impugnatura l'ha inventata lui, la velocità di coda, lui, l'idea di stringere il loop è sua, l'angolazione una sua invenzione!!!!

Attualmente ci sono almeno 6-7 scuole di lancio in Italia che insegnano tutte il SUO metodo di lancio. Ognuno dice di averci aggiunto qualcosa, di essere andato avanti...ma in realtà, lasciatemelo dire, il MAESTRO è uno solo, c'è poco da fare.

Gli altri sono bravi, come dice Roberto stesso con molta umiltà....ma son tutti allievi che, ad un certo punto, hanno deciso, dopo aver appreso ciò che Roberto gli ha generosamente insegnato, di fare i maestrini a loro volta.

Ricordatevi non solo i lanci spettacolari che avete visto, ma la naturalezza del lancio, il fatto che tutto deve essere SEMPRE asservito alla pesca. Mi ha fatto piacere sentir raccontare di come si può impaurire una trota anche solo sbagliando il recupero della coda, rendendo tutto più difficile. Ogni lancio inventato da Roberto nasce per specifiche esigenze in pesca.


Ivano

Ivano ti straquoto .
Comunque roberto e un vero mito.

Rispondi
#6
Carissimi pammisti pratesi, se ho interpretato bene l'essemmesse, la lezione con Pragliola è stasera Giovedì 23 Aprile 2009, giusto? No, perché il messaggino mi è arrivato stamani, con data ieri, per un appuntamento di domani... Rolleyes
I miei tre neuroni hanno iniziato a girare all'impazzata e dopo pochi secondi inconcludenti, due sono tornati a pensare alla potta, lasciandomi nel dubbio. blue_15
Naturalmente verrei Wink


p.s. per Stefano: se vieni, ci mettiamo d'accordo per l'aperipam. Direi che se la prossima settimana il sole iniziasse a tramontare verso le 20.30, il tempo per fare qualche lancio con successo inizierebbe ad esserci Smile
Già Davide... anzi, Davidè con l'accento sulla e
[Immagine: firmaPMC.jpg]
Rispondi
#7
(23-04-2009, 11:35 AM)Nostromo Ha scritto: Carissimi pammisti pratesi, se ho interpretato bene l'essemmesse, la lezione con Pragliola è stasera Giovedì 23 Aprile 2009, giusto?

Giusto! yellowpdt_23
Rispondi
#8
si si si
Rispondi
#9
penso di esserci x la serata con il lider maximo in campo pam.
X l'aperipam il bisenzio è già in tiro con cavedani festanti (anche xche stan trom..do di brutto con alcune femmene già ovate.. beati loro..) e pronti a salire sulle mosche, testato mar pom.
magari x far buio è ancora presto io ho pescato dalle 18 alle 19 ca. dietro il mio uff
Anche il cuore di Nick si fermò quando la trota si mosse. Provava tutte le sensazioni di una volta. Si voltò e guardò verso la valle.
Rispondi
#10
(23-04-2009, 12:38 PM)stefano Ha scritto: magari x far buio è ancora presto io ho pescato dalle 18 alle 19 ca. dietro il mio uff

Lì per lì avevo letto DENTRO... ed ho pensato: "il solito fortunello" bluepdt03 Ieri sera, in centro, ho visto alcune bollate promettenti e svariate fighette podiste arrapanti. Ce n'è per tutti i gusti quindi. Vedremo. Magari qualche altro Illustre Pampratese potrebbe aggregarsi. yellowpdt_23

Ora ho coda, canna e moschine. Stasera imparerò le tennhie. Non mi rimane che prendere il pesce redface
Già Davide... anzi, Davidè con l'accento sulla e
[Immagine: firmaPMC.jpg]
Rispondi


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)