pragliola pragliola
#11
x Nostromo: comincio a turbarmi dopo quello che hai riportato su ciò che avviene al calar delle tenebre sulla ciclabile cittadina..bollate e fuseaux attillati..wow! stai a vedere che le dritte che apprenderemo stasera in materia di code tese non ci tornino buone anche per le podiste fighette eh :-)
vediamo se si organizza un aperipam allargato con magari dopo un pizzino
Con che coda ti sei attrezzato..? x i cavedani dico eh..;-)
Anche il cuore di Nick si fermò quando la trota si mosse. Provava tutte le sensazioni di una volta. Si voltò e guardò verso la valle.
Rispondi
#12
Coda 3 FW della Balzer (aggratisse naturalmente bluepdt03 ) color crema. Bruttina a vedersi, ma è un colore che alle fighette piace perché si mette su tutto redface
Quindi, se non pigliassi i pescioloni (e si sta parlando sempre di cavedani), mi rimarrebbe la speranza dell'abbordaggio di qualcuna delle suddette per chiedermi "scusi bel giovine, dove vendono quella lana a trama grossa che ci vorrei fare un bel maglioncino all'uncinetto".
"Venga. Ce l'accompagno io. E' giusto dietro quel cespuglio".
E via di catch& release yellowpdt_23
Già Davide... anzi, Davidè con l'accento sulla e
[Immagine: firmaPMC.jpg]
Rispondi
#13
Egregio Sig. Stefano,
mi pregio di metterla a parte che nell'ultimo periodo il sottoscitto si è dedicato con successo all'alieutica attività Pre Desinatio Serali Post Labor con l'ausilio di minute riproduzioni linnee di foggia simile a piccoli pinnuti, non disdegnando, in talune occasioni, l'elegante volteggiare di quel tale strumento che si avvale di una sottile corda, non troppo variopinta, volgarmente denominata "coda di roditore".
In queste ultime occasioni, ancor rare per sincerità di cronaca, l'incontro con il goloso ciprinide è stato piuttosto consistente, tanto da alimentare in me l'illusione di essere arrivato a livelli pari a colui al quale il presente capitolo si trova dedicato, salvo poi trovare nuovamente la mia dimensione di modesta mediocrità al momento del brusco risveglio, determinato dall'eletrico cicaleggio di quella diabolica invenzione che porta il nome di sveglia.
Pertanto, onde evitare ulterior trascorrere di tempo, le chiedo se fosse interessato ad un incontro sulle rive del noto fiume, per provare l'ebrezza di tale effimero piacere. Lunedì e mercoledì i giorni preferiti.
Ossequi
Già Davide... anzi, Davidè con l'accento sulla e
[Immagine: firmaPMC.jpg]
Rispondi
#14
O Pisano che t'un se attro....scusa l'OT ....ma te lo conosci il torrente Pavone ??
....dovrebbe essere dalle tù parti se non sbaglio, c'hai mai pescato??

me ne hanno parlato benino ed ero curioso di sapere da un'autoctono come te se mi avevano preso per i fondelli o meno !!

La saluto commosso

M.
Rispondi
#15
egr. Nostromo noto con piacere che sotto la scorza salata si cela anco un sensibil pescatore dulciacquicolo. Ebbene visto i suoi sogni bagnati direi di risentirci x fissare in data lun 1 june x abbassare la Sua e la mia temperatura alieutico-cavedanistica che potrebbe portarci ad attività onanistiche pericolose per la vista dei minuscoli artificiali.
Dopo il settimo rintocco annunciato dalla vicina basilica di s. stefano direi di fiondarci sul fiume ed ivi farci buio, le consiglio anche imi ben corpose che soprattutto a buio con la tennica detta "a battere" potrebbero far saltar fuori i migliori ciprinidi reofili.
con stima suo stefano
Anche il cuore di Nick si fermò quando la trota si mosse. Provava tutte le sensazioni di una volta. Si voltò e guardò verso la valle.
Rispondi
#16
Ill.mo Sig. Moscardazia, mi pregio di aver bagnato più volte le mie appendici nelle limpide acque del torrente da lei nominato, ricavandone gioia e soddisfazione in tempi ormai trascorsi, quando ancora i dorati salmonidi pinneggiavano felici nelle fresche correnti Pomarancine. Bei tempi, caro lei. Oltre al pregio paesaggisto degno di un qualsiasi più blasonato torrente appenninico, non era raro trovare sulle ciottolose rive, lascive turiste alemanne ignude intente al bagno solare integrale. Dopo tali visioni, il mio interesse per la nobile trota decadeva parzialmente, concentrandosi le mie forze (di gioviane virgulto) maggiormente sul pinnuto che mi ritrovavo e tutt'ora ritrovo, nella zona del basso ventre.
Se l'Ill.ma Signoria Vostra vorrà recarsi in tali luoghi, mi pregerò di farle da guida e compagno di avventura.
Attendo sue notizie.
Pregiatamente.

Egregio Sig. Stefano, leggo la sua ipotesi del primo giorno del prossimo mese con stupore, in quanto mi aspettavo da lei una partenza per lidi paradisiaci degni del proprio lignaggio, quali i bagni termali in quel di Montecatini o un soggiorno a completa pensione nel refrigerio dei Campi del Bisenzio. Personalmente soggiornerò in quel della bassa provincia livornese per curare gli interessi di famiglia e corroborare i mie polmoni con l'inalazione di iodio naturale, senza contare la possibilità di ricostituenti pediluvi testicolari sorseggiando pittoresche bibite locali dai simpatici nomi quali "torpedini" o "poncini a vela". Propenderei per lo spostamento della serata alieutica ad un giorno lavorativo più consono.
Se poi si aprisse la possibilità di una giornata di pesca intera in lidi giustamente popolati da salmonidi la cosa potrebbe mutare notevolmente.
La ossequio nuovamente.
Già Davide... anzi, Davidè con l'accento sulla e
[Immagine: firmaPMC.jpg]
Rispondi
#17
mi scusi ill. nostromo pel furia nel risponderle non vediedi che il giorno da me prescelto cadea sul ponte giugnano ove peraltro mi dedicherò a più pregiate prede alieutiche di stampo marino. nondimeno troveremo un luogo ove espletare le ns. funzioni piscatorie al più presto ma temo dopo la prima sett. di giugno.
Se questo wikend avrà l'ardire di proseguire verso sud dai suoi usuali lidi labronici ove se ben ho capito si dedicherà con intensità al vernacolare salute & ruti, sappia che mi troverà in quel della media maremma (maiala) a riposar le membra circondato dal calore della famigliuola ma con canne armate da micidiali artifizi piumati e pronte all'uopo.
Anche il cuore di Nick si fermò quando la trota si mosse. Provava tutte le sensazioni di una volta. Si voltò e guardò verso la valle.
Rispondi
#18
Egregio, non l'ho più sentita. Lunedì o mercoledì prossimi venturi?
Ci stiamo avvicinando ai dì più lunghi dell'anno e sarebbe un peccato sprecare tali interminabili tramonti...
Già Davide... anzi, Davidè con l'accento sulla e
[Immagine: firmaPMC.jpg]
Rispondi
#19
Direi lun. sera è ok! ci sentiamo al cell.
ciao
Anche il cuore di Nick si fermò quando la trota si mosse. Provava tutte le sensazioni di una volta. Si voltò e guardò verso la valle.
Rispondi
#20
Vai, andata! Ci sentiamo in mattinanata (di lunedì) Wink
Già Davide... anzi, Davidè con l'accento sulla e
[Immagine: firmaPMC.jpg]
Rispondi


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)