grande bisenzio
#1
sabato come di norma sono tornato in bisenzio nella zona sotto la giostrina a risalire. Finalmente una giornata da ricordare i cavedani si sono fatti subito vivi acqua limpida correntina dolce dolce e il fiume era proprio bello,poi appena cambiata l'effimera paracute con una ala a "v" con il corpo in poly rosso al secondo lancio una bollata violenta credevo a un cavedano di taglia e invece una bella trota di 24 25 cm. che sopresa inaspettata. questa pesca mi sta' dando delle gradite sorprese.
Rispondi
#2
Bravo dio bono!!!
bluepdt03
Se foss' cane, bau! Se foss' gatto, miao! Se foss' tardi, ciao!
Rispondi
#3
Toungue 
Ieri sera, all'uscita da lavoro, mi sono fiondato sul Bisenzio per due lanci (a spinning Rolleyes ) anche solo per stare un po' all'aria aperta dopo una giornata di ufficio. Devo dire che nonostante le CLAMOROSE padelle iniziali, visti anche gli anni di inattività in acqua corrente, mi sono divertito. Ci son dei bei cavedanoni pasciuti disposti all'abboccata che fanno anche qualche bel salto. Esperienza positivissima che rifarò sicuramente, visto anche l'allungarsi delle giornate.

Ho visto anche un moschista che però non ho voluto disturbare. Sembrava prendesse e si stesse divertendo. Mi toccherà portare anche la coda da Cecina, via...

bluepdt03
Già Davide... anzi, Davidè con l'accento sulla e
[Immagine: firmaPMC.jpg]
Rispondi
#4
Sad 
Ciao Submeo... ma quale è la zona del bisenzio chiamata giostrina ? Mai sentito parlarne !
Rispondi
#5
Se è la "giostrina" che credo, la zona è quella di viale Galilei verso S.Lucia prima del campo da calcio.

...diversi raschi con acqua poco profonda, ideali per beffare abbastanza agevolmente gli ormai ribattezzati "temoli pinna nera" bluepdt_23

Io ci accedo dal sottopasso ferroviario in via del Palco, prima della salita per villa S.Leonardo...molto più tranquillo Wink

M.

blue_15
Rispondi
#6
preciso!!!!!!!!!
la giostrina e' quella sul viale galilei io scendo vicino al campo da calcio ci sono delle scalette accanto al muro dell'argine ( dal lato della porta del campo lato prato) che portano sul fiume. il punto dove ho preso la trota e' vicino al vecchio ponte (credo che fosse un ponte ) prima dei raschi che partono dalla cascatella della pescaia della passerella, è stata vista bollare ancora, menomale perche' ero alle primissime armi e non l'avevo trattata benissimo.
Rispondi
#7
ma anno scorso era la stessa trota nello stesso punto, tra un anno quando la riprenderai forse sarà verso i 30
Rispondi
#8
l'ho presa una volta sola!!!!!
ma appena posso ci riprovo.
Rispondi
#9
Cool

INFO BISENZIO.

A chi interessa il pinna nera questa mattina, frà il ponte delle poste e la passerella,ho visto una discreta attività di superfice con acqua stillata ,se domani cala un pò il livello sarà ancora meglio.

Buona pesca!!!bluepdt03yellowpdt_23 Pors.
Cool le tre regole della pesca:
1)andare molto spesso.
2)accertarsi che ci sia pesce.
3)andare quando hanno voglia di mangiare.Wink
buona pesca a tutti!!
Rispondi
#10
Prima prova, prima cattura, un piccolo cavedano ma con il mio artificiale. grande soddisfazione !
Passato vernio in loc. fabbro !


Allegati Anteprime
       
Nei secoli fedele
Rispondi


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)