Mosche dei soci.... discussioni e critiche
#11
Sub, io l'attrezzo per pressare il pelo di cervo me lo sono fatto da solo...
....basta un pezzettino di lamiera non troppo fine(altrimenti si piega) dove và praticato un taglio con un piccolo seghetto per circa 1,5 cm , dalla parte opposta ho saldato un tondino (impugnatura).
In pratica una spece di palettina con un taglio per infilarci il gambo del ns amo e spingere indietro i peli, tutto quì.

Magari poco elegante, ma cmq efficacissimo, sicuro ed economico Rolleyes

Quando costruisci con il pelo di cervo o di capriolo che in seguito dovrai rasare, metti il morsetto su di un coperchio da scatola da scarpe o simile, la mugliera sarà di sicuro più contenta yellowpdt_23

M.

blue_15
Rispondi
#12
e bravo Emigliano....quasi come Viviano. Quando ti viene per bene una camicina non te la leva nessuno!!

a parte gli sgherz....mi pare bellino, pe esse ipprimo....
Rispondi
#13
bluepdt03bluepdt03
Ciao Sub. ma sei già messo male così, sotto bluepdt_23bluepdt_23 stai cercando di utilizzare al meglio la tua PELLE DI DAINO Big GrinBig Grin ma quanti anni hai,non ti facevo così vecchio Big Grin
un tempo si faceva la tups indispensable,un ottimo artificiale, e il dressing originale richiedeva la peluria delle palle del montone, ma ora tu mi sembra che esageri, addirittura il topolino con PELLE DI DAINOBig Grin

Comunque apparte ì ruzzo,complimenti non è male.
un consiglio per pressare il PELO,puoi prendere anche una penna BIC e levare l'interno e credimi non è male, prova, ma stai attento come dice il Mosca.(OCCHIO),io ho spezzato molti ami a pressare forte, magari quasi alla fine, vicino all'occhiello,non ti dico....le malezioni che partivanobluepdt_43bluepdt_43
Saluti Pors.Wink
Cool le tre regole della pesca:
1)andare molto spesso.
2)accertarsi che ci sia pesce.
3)andare quando hanno voglia di mangiare.Wink
buona pesca a tutti!!
Rispondi
#14
sai com'è porseo m'avanzava!!!!!!
tira oggi tira domani!!!!
Rispondi
#15
Tongue
Hooo.... spero tu abbia capito!! scherzavo io,era solo per fare un pò di humour, come inizio vai alla grande, bè si vede che sei abituato a maneggiare il PELOBig Grin, ...i miei primi artificiali in pelo erano uno schifo,.... tanto tempo fà....

Bravo vai avanti così.
Saluti Pors.Wink
Cool le tre regole della pesca:
1)andare molto spesso.
2)accertarsi che ci sia pesce.
3)andare quando hanno voglia di mangiare.Wink
buona pesca a tutti!!
Rispondi
#16
certo che ho capito ,non ti preoccupare ti ho risposto in tono scherzoso.!
Rispondi


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)