No-Kill Trogola 2008
#21
Domattina quasi, quasi vengo anch'io!! Però un so se c'ho le mosche adatte.... magari Tagaloa ce n'ha qualcuna di quelle fatte al corso... bluepdt03 bluepdt03

S
#22
Straquoto Kenay.............!!!
Dopo le recenti performance, il capitano Achab è stato soprannominato "Baygon"......se c'è una mosca (artificiale) in giro......occhio.....perchè in un batter d'occhio è nella sua scatola!!!!!

yellowpdt_23yellowpdt_23TongueBig Grin
I Pescatori a Mosca non sono tutti uguali!!!!!
#23
COMUNQUE ACHAB LE MOSCHE DI MAGGIO DI 10 ANNI FA' LE PORTA DIETRO
POI PESCA CON QUELLE DEGLI ALTRI. SARO' EMILIANO O EMANUELE MAH ?????????
#24
A questa domanda non saprei proprio rispondere.........Question
#25
Bella pescata sabato mattina con Beppe e i Gianluz,
abbiamo pescato fino alle12.30 e non piu in su della cascata (praticamente
non abbiamo pescato nel pezzo migliore)
comunque non sono mancate le catture, la piu grossa Beppe 22-25cm
poi tutte piccole ma con una livrea bellissima,
in tutto saranno venute fuori una quindicina di trote.
Diciamo la verità x passare mezza giornata in Trogola e gliè sempre i Trogola.
X Submeo, Com'è andata nel Reno?
X Alucard e Stefano,voglio un report anche sul Tevere.
#26
Ni' trogola si sta come granchi...mitico! poi se considerate che se si pesca da soli le catture si moltiplicano e voi cmq avete fatto un bel numero di catture..significa che il torrente è bello in salute.

Io e Alu in tevere abbiamo trovato una giornata molto negativa bluepdt_32
Vento micidiale, alghe che scendevano di continuo dalla corrente e zero bollate...io ho scappottato con una bella trota a sommersa e una + piccola a secca. La pesca a sommersa avrebbe potuto fare dei bei danni..però con tutte quelle alghe era in pratica impossibile farla perbene. Alu si è sfogato terminando un branco di cavedani.
Anche il cuore di Nick si fermò quando la trota si mosse. Provava tutte le sensazioni di una volta. Si voltò e guardò verso la valle.
#27
veramente bella la zona 1 del trogola......
ci si torna, bella compagnia e qualche trotella che non guasta mai.
Ieri mattina poi siamo andati in Reno a Biagioni (io, emiliano e paolo). Fino al tocco e mezzo abbiamo preso 3-4 trote a testa ed una serie consistente di rifiuti e ferrate mancate. Insomma credo che sia il momento migliore per il Reno, diverse schiuse, trote in buon numero.
Basta non finirci dentro!

Domenica a Biagioni c'è il pranzo del MayFly Bo, potrebbe essere un'occasione per pescare e socializzare....che ne dite? Io quasi quasi ci torno, l'anno scorso s'è mangiato bene!
Io, sono il vostro nuovo Presidente. D'ora in avanti la lingua ufficiale del Bananas sarà lo svedese! Silenzio. A partire da ora tutti i cittadini saranno tenuti a cambiarsi la biancheria ogni 30 minuti! La biancheria sarà portata sugli indumenti. Per poter controllare.
#28
CHE GIORNATA IERI!!!!!
il reno e' un gran fiume poi visto da un neofita ancora di piu'. in zona biagioni nel nokill la mattina c'era di tutto effimere mosche di maggio stone fly serpi e dietro tutti i sassi in ogni correntina con tutti i tipi di mosche che uno usava salivano le trote. il pomeriggio siamo andati nel libero al mulin del pallone il vento di tramontana ( almeno credo fosse quello perchè non mi orientavo con la direzione) aveva fatto cessare l'attivita' in superficie ma cerca e ricerca due trotelle sono cadute in trappola.
ora pero' faccio una richiesta ai pro devo far prendere un pesce a paolo perche' anche ieri ha fatto uno 0. io non so' come aiutarlo consigliatemi.
#29
Confermo e sottoscrivo quanto detto dai "colleghi"......
Il Trogola e' tanta roba, veramente dei bei posti, e si impara davvero come avvicinarsi al fiume(o almeno ci prova, ho rischiato di infilarmici dentro almeno 4 volte) e come nascondersi dietro a massi e alberi come diceva Ivano......
Per me era la prima volta nel Trogola, e la prima volta non si scorda mai!!!!!

yellowpdt_23
Se foss' cane, bau! Se foss' gatto, miao! Se foss' tardi, ciao!


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)