info x canna
#1
mi sono cominciato a porre la domanda su quale canna posare l'attenzione per un eventuale e futura spesa. ora ho una crown seven 8 piedi, oggi per l'appunto mi sono trovato all'armeria benedetti e ci ho trovato Roberto Pragliola. dopo la presentazioni e saluti ho fatto la domanda a luca che prontamente mi risposto: "la 7,6 della loomis di roberto" quanto l'ho presa in mano e soppesata ho chiesto il prezzo , 590 euri. chiaramente ho fatto i complimenti e l'ho posata con cura. chiedo consiglio ai pro.
Rispondi
#2
troppo cara, un bell'attrezzo ma fuori spesa!!
Rispondi
#3
A parte il costo elevato la loomis di Pragliola è stata costruita su richiesta del vecchio importatore della casa america che da fine anno è passata come distribuzione alla shimano italia, la shimano è anche proprietaria della loomis, e ne ha interrotto la produzione e importazione della 7.6 di R.P. da che ne so io si rischia in caso di rottura non poter aver ricambi e quindi buttar via il tutto. Comunque parere personale resta una Sig.ra canna però visto che con pochi euri hai canne altrettanto valide per pescare è solo una questione di possedere un'oggetto diciamo più esclusivo e che sicuramente diverrà una canna da collezione.
Ti consiglio visto che vai dal Benedetti di provare la shimano XTA 7.6 coda 4 3 pezzi gran bella canna non particolarmente rigida e abbstanza prabolica prezzo sui 150 euri
oppure la Fly-A sempre 7.6 coda 4 3 pezzi più rigida della precedente ma facilita di più il lancio prezzo sui 90 euri (penso che il Benedetti non la tenga vai dal Bernardoni a Fi) oppure per risparmiare prova la serie Ev sui 70 euri ma è la più mollacciona delle 3 magari più divertente quando prendi un pesce ma più difficile da usare inoltre a differenza delle prime 2 non ha il tubo per riporla e tutte con 3 anni di garanzia che ti posso assicurare dato che l'ho provata funziona. Poi sempre la shimano fa una serie più bella che ha una bell'azione mi sembra sia la serie XTR ma viene sui 250/300 euri.

Potresti dare un occhio a Decathlon Prato ma ultimamente 7.6 non ne avevano e quindi devi comprare a scatola chiusa

Oppure dare un occhio alle Sage serie economiche dice sono ottime ma non le ho mai provate e i prezzi salgono intorno ai 200 euri

Ps se un giorno andiamo a pescare insieme ricordamelo ti posso far provare la serie XTA e Fly-A
pescare mono amo senza ardiglione non è una virtù ma una NECESSITà
Rispondi
#4
IO ACCETTO TUTTI CONSIGLI,PER CERCARE L'ATTREZZO ADATTO A ME.
X MOSCARDAZIA: QUANDO SI POTREBBE FARE UN USCITA COSI' VEDO IN AZIONE LA TUA POZO'?
Rispondi
#5
Se questo week la vuoi provare te la porto stasera al club.
Io non credo d'essere "pescante", salvo lieti imprevisti dovrò portare al mare la famiglia bluepdt_32

M.
Rispondi
#6
PER PROVARLA MI PIACEREBBE CI FOSSI ANCHE TE. NON MI SENTO A MIO AGIO AD USARE LA ROBA DEGLI ALTRI. PERO' SE STASERA LA PORTI AL CLUB MI FAREBBE PIACERE
Rispondi
#7
prova anche la technia 7'6''

per i miei gusti è (dovrei dire era, sigh) la canna migliore sul mercato...

però è una question di gusti quindi...

I.
Rispondi
#8
ho provato la tua canna purtroppo non in fiume perche' nostro signore mi vuole fare incazzare di brutto visto che non mette una giornata a garbo per pescare tre ore di fila senza pioggia. comunque tornando alla canna per la mia esperienza è una gran canna. ho provato a lanciare con pochissima coda fuori per pochissima intendo 20 30 cm e riuscivo a stendere il finale dove volevo a differenza della mia che per fare questo avevo bisogno di almeno 2m. sono molto soddisfatto, voglio provare anche la technia di burubu che a detta di tutti è una bomba.
Rispondi
#9
Richiesta consiglio:
Dovendo comprare la mia prima canna per la mosca mi sapete indicare un negozio fornito e con un minimo di scelta qui in zona prato e dintorni?
Rispondi
#10
xsubmeo :
ma la moscardazia che canna ti ha dato ?
X simone :
Hai già deciso che canna ? lunghezza ... coda ......
Rispondi


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)