Uscite sul No-kill "Trogola" 2009
#1
Wink 
Battezzo del fuoco. Sabato 28/02 ho deciso di fare la prima uscita in torrente. Trogola zona monte dal molino della sega a salire... Acqua fresca e limpida, temperatura ottima, molte correntine e buchette invitanti e sotto i sassi un sacco di ninfettine..
3 belle trotine selvagge si sono fatte prendere ma 2 sono state più furbe di me e mi hanno fregato ! Pomeriggio fantastico e battezzo del fuoco sicuramente positivo. Ho trovato un torrente bellissimo e pieno di vita.


Allegati Anteprime
                   
Nei secoli fedele
Rispondi
#2
Mi fà molto piacere che tu abbia trascorso un bel pomeriggio.
Domenica non è stata una giornata altrettanto primaverile e francamente ho penato non poco a far salire le trote sulla mia mosca.
...ma timidamente il torrente inizia a sentire la primavera e vedrai che pian piano non mancheranno le sorprese!

M.

blue_15
Rispondi
#3
[Immagine: attachment.php?aid=766]

mosca secca ? forse vedo male Question
Alucard
________________________________
- "Padre non ci vedo"
- "Prova con i sacri vetri"
- "Miracolo!!"
Rispondi
#4
Bravo Simo!! complimenti davvero...
Rispondi
#5
anche io concordo con il presidente. ma in trogola vige l'obbligo di pescare solo con la mosca secca. assolutamente vietate ninfe streamer e sommerse. come scritto sul regolamento. ricordatene per la prossima volta. comunque bravo hai cominciato nel migliore dei modi.
Rispondi
#6
Cool

Ciao bad boy, la scorsa settimana mi è venuta una ideaccia niente male, anzi direi stupenda... per il trogola, bisenzio ecc.. ma per crearla dobbiamo aspettare maggio,quando tutto è fiorito, non vi anticipo niente ma vi assicuro che rimarrete tutti a boccaperta, e i più anziani si ecciteranno anche.

Ps: Caro Achab,quando sarà il momento tu dovrai venire con me per farmi da guida.

Vedrete poi quante, visite che ci saranno sul sito!!!

Big Grin Saluti Pors.
Cool le tre regole della pesca:
1)andare molto spesso.
2)accertarsi che ci sia pesce.
3)andare quando hanno voglia di mangiare.Wink
buona pesca a tutti!!
Rispondi
#7
ehhhhh però....tiri il sasso e nascondi la mano....ora ci anticipi qualcosa...son troppo curiosoooo
Rispondi
#8
Big Grin
Ivano...Ivano...vedrai che bella cosa... e quanti curiosi verranno a infilarci il naso,.....ha ha ha ha ,dai.. sù.. dovete pazientare un pò..ma poi mi ringrazierete, non vi delizio della mia presenza al club, ma quando posso son felice di aiutarvi, Ivano.. una mano lava l'altra,e tutte e due.....

èèèè è vero son proprio una merdaccia....... a presto ragazzacci.
Cool le tre regole della pesca:
1)andare molto spesso.
2)accertarsi che ci sia pesce.
3)andare quando hanno voglia di mangiare.Wink
buona pesca a tutti!!
Rispondi
#9
Citazione:Acqua fresca e limpida, temperatura ottima, molte correntine e buchette invitanti e sotto i sassi un sacco di ninfettine..

Giustamente Simone ha descritto la situazione che si trova adesso nel torrente...adesso le trote penso si nutrano perlopiù di ninfe e larve di insetti e davvero Simone è stato bravo a rendersene conto di persona girando i sassi!
Ok dopo aver constatato questo, a norma di regolamento le doveva pescare magari con una Royal Wulff del 10 bluepdt_32....quando in aere non schiudeva un'acca
Sinceramente mi sembra una lacuna del regolamento..se si vogliono tutelare le stupende trote del trogola allora non si pescano ne a secca ne a ninfa.
Perlomeno fino a fine marzo non vedo che male ci sia nel pescare anche a ninfa imitando quello di cui le trote si stanno cibando in quella stagione..oh poi si vive lo stesso eh..fussero questi e probremi..Wink
Anche il cuore di Nick si fermò quando la trota si mosse. Provava tutte le sensazioni di una volta. Si voltò e guardò verso la valle.
Rispondi
#10
Se è per questo si nutrono anche di lombrichi... bluepdt_43

La scelta della sola mosca secca è una scelta di salvaguardia in quanto, come dovresti sapere, la ninfa di norma tende a bucare in profondità e non sulle labbra arrecando un danno maggiore al pesce.

Poi sono d'accordo con te che la scelta più ecologica sarebbe non pescare proprio (anche se così lasci il campo libero ai bracchi...) ma d'altronde siamo pescatori... cerchiamo almeno di limitare i danni e di avere il massimo rispetto per l'ambiente in cui andiamo a praticare il nostro "sport".

Certo capisco che a forza di pescare solo in mare con imitazioni di sardine dopo un pò si perda la cognizione della differenza tra mosca secca e ninfa... Tongue Big Grin

S
Rispondi


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)