Buongiorno a tutti...
#1
Come dicevo, buongiorno a tutti e complimenti per il nuovo forum....
Riguardo alla riunione dei soci che si e' tenuta ieri sera avrei una domandina che ieri sera mi sono scordato di fare: parlando di zona no kill vorrei conscere un po' meglio la regolamentazione di questi tratti di fiume, ho notato che c'era una grande competenza ieri sera sull'argomento e vorrei anch'io saperne un po' di piu'......
Grazie per ora e a pesto.
GianlucaBig Grin
Se foss' cane, bau! Se foss' gatto, miao! Se foss' tardi, ciao!
Rispondi
#2
Grazie e a "presto"......
Scusate l'errore, facendo il cuoco diciamo che puo' essere deformazione professionale......
Se foss' cane, bau! Se foss' gatto, miao! Se foss' tardi, ciao!
Rispondi
#3
c'e' un post di ivano sul forum vecchio molto dettagliato sull'argomento, storia del PMC

e' lunghetto ma molto interessante, anzi puasi quasi lo pubblico a puntate nel notiziario Smile
Rispondi
#4
Grazie mille, pero' essendo un nuovo socio mi sono registrato ieri sera e solo su questo "nuovo " forum, nell'altro non posso entrare......
Se foss' cane, bau! Se foss' gatto, miao! Se foss' tardi, ciao!
Rispondi
#5
Ciao Gianluca,
vai a vedere questo thread nel forum vecchio:

https://www.pratomoscaclub.it/forum/topic...OPIC_ID=93

S
Rispondi
#6
Funziona grazie mille!!Rolleyes
Se foss' cane, bau! Se foss' gatto, miao! Se foss' tardi, ciao!
Rispondi
#7
per Gianluca

Che ne dici di andare stasera verso le 18,30 a vedere la canna ?

Domattina avrei intenzione di andare a pesca.

Fammi sapere
Alucard
________________________________
- "Padre non ci vedo"
- "Prova con i sacri vetri"
- "Miracolo!!"
Rispondi
#8
Provo a dare il mio contributo
dicasi zone no kill o meglio zone a regolamentazione specifica tratti di fiume o di altre acque in cui vige un regolamento specifico proprio di quel tratto e diverse dalle norme che regolano la pesca in quella regione. In altre parole ogni No Kill ha le sue regole cui il pescatore si deve attenere pena multe ecc.ecc. ci sono NK, la maggioranza, in cui è fatto assoluto divieto di prelelvare(annoccare) il pescato altri in cui un minimo prelievo è consentito altra regola generale la tecnica della pesca a mosca è quasi sempre l'unica accettata con mosca singola senza o schiacciato l'ardiglione in alcuni viene accettato anche lo spinningad amo sigolo senza ardiglione. Come ho cercato di spiegarti non esiste un regolamento valido per tutte le zone quindi vieni al club dicci dove vorresti andare e sicuramente troverai le risposte alle tue domande, ao.
pescare mono amo senza ardiglione non è una virtù ma una NECESSITà
Rispondi
#9
Piu' che altro era per avere le idee piu' chiare e comunque per il momento il problema non si pone visto che, anche come diceva Ivano alla riuniuone, gli spazi nelle varie zone protette sono un po' ristretti e a me per il momento per lanciare tranquillo mi serve mooooooolto spazio, mi sa che dovro' aspettare ancora un po'........
se puo' interessare oggi sono andato a Vaiano, zona il Fabbro, a vedere se rinnovavo la canna (la mia prima a mosca) che ho comprato sabato.....
A tale proposito vorrei fare un ringraziamento speciale a Rodolfo per la disponibilita', la pazienza e il tempo che mi ha dedicato sabato per andare dal Bernardoni ed aiutarmi a scegliere la canna.
Grazie davvero!
Se foss' cane, bau! Se foss' gatto, miao! Se foss' tardi, ciao!
Rispondi
#10
    Ed ecco la foto (se mi riesce postarla) della prima cattura con la nuova canna......
Niente di eccezzionale lo so', ma altri otto hanno fatto compagnia al soggetto della foto e per me e' bastato per passare un bel pomeriggio....... a presto.
Se foss' cane, bau! Se foss' gatto, miao! Se foss' tardi, ciao!
Rispondi


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)