I DISTRUTTORI
#1
cosa ci volete fare....ci affanniamo per gli ecosistemi e loro intervengono così:
Bisenzio sopra santa lucia
[Immagine: DSC00483.jpg]

notate che dove vedete passare il camion dovrà passare il fiume tra 2 mesi....che fantasia vero??
[Immagine: DSC00484.jpg]

non solo bisenzio..questa è la mitica tail water sieve...per tagliare gli alberi ai lati riescono a dragare 50 metri di fiume!!
[Immagine: normal_DSC00509.jpg]  [Immagine: normal_DSC00510.jpg] [Immagine: normal_DSC00513.jpg][Immagine: normal_DSC00515.jpg]
[Immagine: normal_DSC00516.jpg]
telecronaca: buttano l'albero nel fiume, infilano nel fiume con la ruspa...afferrano l'albero e provano a risalire...ma non ce la fanno...allora la ruspa aggancia l'albero...e traversa il fiume dragando 50 metri verso valle...alla fine non ce la fa nemmeno a portarlo di là...lo lascia nel mezzo al fiume e si dilegua......
Rispondi
#2
D'altronde i fiumi sono sempre stati un importante via di comunicazione utilizzati per il traffico di merci e persone.... non è che si può sottilizzare sul mezzo di trasporto... barche, ruspe, camion, ecc... bluepdt_50bluepdt_32

Che schifo amici!!!SadSad

S
Rispondi
#3
per quanto riguarda la sieve hai pienamente ragione è un modo di lavorare schifoso per il Bisenzio devono, finalmente, allargare la strada e penso che difficilmente possan far diversamente dal operare con scavatrici ecc.ecc.penso per ragioni di costi e di velocità, in questo caso preferisco una strada migliore al preservamento integrale del Bisenzio in un punto di scarso interesse naturalistico d'altronde l'uomo da milleni regola le acque con argini spostamenti ecc.ecc. Se ci pensiamo bene se siamo integralisti al 100% non poteva nascere ne Bilancino ne Montedoglio con le relative zone NK.
pescare mono amo senza ardiglione non è una virtù ma una NECESSITà
Rispondi
#4
...In effetti era meglio se non nasceva nè Bilancino né Montedoglio con le conseguenti Tail Water. Siamo stati 2000 anni senza, si poteva stare anche altri 2000....ma hai mai pescato le trote in Sieve prima del Bilancino??
Rispondi
#5
Certo che ne potevamo fare a meno ma morivi di sete cosa confermata dalla siccità dell'estate 2003 e a quanto pare sembra essere destinata a ripetersi oppure preferivi la bellissima sieve di un tempo scusami ma preferisco aver l'acqua corrente se questo mi costa aver bilancino in + ,che tra parentesi non mi sembra un mostro ne tantomeno una schifezza, son disposto a pagarne il prezzo cioè il completo stravolgimento del mugello. Se te abitassi a Vaiano forse non saresti dell'idea che il Bisenzio non si tocca per fare la strada nuova pensaci un attimino.
pescare mono amo senza ardiglione non è una virtù ma una NECESSITà
Rispondi


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)