Trogola 2010
#31
Grande Simone!
... non perdi battuta è ?
Purtroppo quest'anno ho pescato poco nel "nostro" torrente , ma ti ripiglio...avoglia se ti ripiglio Wink
Mi dicono di belle catture anche nelle zone a valle, segno che il lavoro che stiamo svolgendo a monte dà i suoi frutti...non possiamo che esserne soddisfatti.

a presto !

M.
Rispondi
#32
Mi ripigli si... anzi mi doppi e mi rigiri come un calzino !
Comunque è vero la zona a valle è veramente ben popolata e da trotelle di taglia .. ogni buchina, con pazienza e calma, può regalare una gradita sorpresa. Posso confermare che il lavoro che è stato svolto finora è veramente stato fatto bene anche dal punto di vista dei luoghi, nel senso che il trogola è veramente un gran bel torrentino !!!
Nei secoli fedele
Rispondi
#33
diciamo che il lavoro + importante lo ha fatto e lo fa la natura? (se viene lasciata in pace)
Anche il cuore di Nick si fermò quando la trota si mosse. Provava tutte le sensazioni di una volta. Si voltò e guardò verso la valle.
Rispondi
#34
Citazione:(se viene lasciata in pace)

...e ti pare poco !

M.
Rispondi
#35
Madre natura è sempre madre natura !!
Nei secoli fedele
Rispondi
#36
Ciao A tutti.... a proposito di madre natura se viene lasciata in pace, questo "aggeggio" è stato catturato sabato alle 13:05 in meno di 2 metri di torrente x 40 cm di profontità......Mitico Marina!!!    
Marco, la moschina che hai fatto giovedì sera, come vedi, ha esordito il suo effetto .....davvero bellina!!
Rispondi
#37
Ma quale è il marina quello a Campi Bisenzio che scende da Calenzano ?
Nei secoli fedele
Rispondi
#38
Stamani sono stato perla prima volta quest'anno in Trogola e per la verità ero piuttosto scettico circa le potenzialità del nostro torrente specialmente zona a valle, quella appunto che ho affrontato, ma mi sono dovuto ricrederebluepdt_23
Ho cominciato dal lago verde e dopo poco ho cominciato a catturare trote intorno ai 22 cm con una certa regolarità. Poi un po' di pausa fino ad arrivare al ponte per Dagnana e proprio lì sotto ho agganciato una nonna di quasi 40 cm Tongue che tirava come u n treno e che mi fatto correre a valle per una quindicina di metri. Nel bozzo poco sopra il ponte ne ho presa un'altra bella e poi piu' niente per un lungo tratto fino ad arrivare alla curva nel bosco dove è salita quella della foto. Un'altra simile sempre lì mi ha fregato. Solo queste ultime due bollavano. Quasi totale assenza di insetti e bollate.
In questo periodo il torrente è davvero bello. Davvero una bella uscita
Smile


Allegati Anteprime
   
Alucard
________________________________
- "Padre non ci vedo"
- "Prova con i sacri vetri"
- "Miracolo!!"
Rispondi
#39
La zona a valle quest'anno è clamorosa per qualità delle catture! La dimensione media non è mai stata così elevata come quest'anno e la livrea penso abbia pochi riscontri con altre realtà dove vedere trote con le pinne, soprattutto se di bella pezzatura, è un optional. Sono trote stupende c'è poco da dire!
Alu te lo dicevo che ci si pescava bene e che era molto interessante...peccato tra un pò inevitabilmente l'acqua calerà, conviene approfittarne ora
Anche il cuore di Nick si fermò quando la trota si mosse. Provava tutte le sensazioni di una volta. Si voltò e guardò verso la valle.
Rispondi
#40
Il marina scende più o meno dalle Croci di calenzano e si immette nel Bisenzio all'altezza di Campi.
Mercoledi ho notato con piacere la presenza di alcuni gamberi.....buon segno.
Rispondi


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)