Trogola 2010
#11
Rolleyes 
ehm...pare che il libretto dei permessi del trogola sia misteriosamente bruciato...

redface redface redface redface redface
cmq...se Davide trova il tempo di postare le foto di venerdì...potrete vedere qualche strano abitante del nostro torrente!!
Rispondi
#12
No il libretto è perfettamente al suo posto bluepdt_23!

Scherzi a parte sabato sono andato con simone nel tratto a valle.
il fiume da paura da quant'è bello livelli ottimi e diversi insetti.
I pesci si son fatti vedere ma con parsimonia, tre quattro hanno abboccato ma li abbiamo persi.
Comunque sabato ho preso le misure ed ho preso l'indirizzo del trotone che mi faceva fesso.
Domenica, nonostante il tempo nero, ho rifatto lo stesso tratto ho preso un paio di trotelle nelle buche ma......... era una questione di orgoglio...........sono tornato dal trotone.
Alla quarta mosca ha abboccato...........dalla soddisfazione e da come era bella ho smesso di pescare! Big GrinBig GrinBig Grin
Poi i diluvio.

Insomma sono tornato a pescare dopo mesi nel migliore dei modi.
Io, sono il vostro nuovo Presidente. D'ora in avanti la lingua ufficiale del Bananas sarà lo svedese! Silenzio. A partire da ora tutti i cittadini saranno tenuti a cambiarsi la biancheria ogni 30 minuti! La biancheria sarà portata sugli indumenti. Per poter controllare.
Rispondi
#13
come dicevano in brian di nazareth :" hai piu' culo che anima"
Rispondi
#14
dimenticavo che con simone abbiamo fatto le foto per documentare i lavori da fare per quel tratto
Io, sono il vostro nuovo Presidente. D'ora in avanti la lingua ufficiale del Bananas sarà lo svedese! Silenzio. A partire da ora tutti i cittadini saranno tenuti a cambiarsi la biancheria ogni 30 minuti! La biancheria sarà portata sugli indumenti. Per poter controllare.
Rispondi
#15
Nell'album del club ho aggiunto alcune foto del tratto:

https://www.pratomoscaclub.it/album/main....itemId=887

Due mosche di aprile

Questa sicuramente una Leuctra Fusca
[Immagine: main.php?g2_view=core.DownloadItem&g2_it...alNumber=2]

Questa sembra un epeorus assimilis, che ne dite? (vedi qui http://www.biolib.cz/en/taxon/id97190/ ) Anche se il periodo forse non è proprio il suo.
[Immagine: main.php?g2_view=core.DownloadItem&g2_it...alNumber=2]
Rispondi
#16
Oggi sono tutto il giorno a pescare in Trogola se viene qualcuno citofonare David.
Rispondi
#17
Venerdì scorso sono stato nel tratto a valle, campo sportivo a risalire. Acqua limpida e fiume bellissimo, una cartolina ad ogni passo. Tanti plecotterini in aria che sembravano zanzare da quante erano. Una bella trota alla prima me la sono proprio goduta da quando è salita questa macchia scura, la bollatona sulla mia effimerina e la ferrata (vedi foto) ottimo combattimento. due le ho fallite io e un paio mi sono scappate mentre camminavo.. Nel complesso fantastica giornata. Per dare a cesare quello che è di cesare.. l'effimerina usata è quella costruita al corso con beppe.. Grande !
A scusate, ho dimenticato la foto da allegare


Allegati Anteprime
   
Nei secoli fedele
Rispondi
#18
Stamani ore 10.00 alla misericordia 3°C.
Non pioveva ma tirava un vento cane...ottimi i livelli e nonostante il clima c'erano diversi insetti in giro.
Dato il tempo ho preferito rimanere vicino alla strada, ho fatto il tratto frà i due mulini e poco oltre...ottime catture !
Nessuno aveva ancora segnalato che il sentiero che porta a monte della cascata del Molin del Rosso è completamente franato in acqua occludendo di fatto la "presa" del Margone del molino, dovremo aspettarci dei lavori...sarà meglio informarci preventivamente !
Ricordatevi di segnalare situazioni anomale e/o a rischio che trovate durante le vostre uscite e se possibile fate anche delle foto.

M.
Rispondi
#19
Hai fatto foto?
Rispondi
#20
Niente foto!
Mi spiace ma avevo prestato la fotocamera a Simoncino e l'ha lasciata a scuola.

M.
Rispondi


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)