Trogola 2010
#21
Oggi in trogola giornata da ricordare, non per il numero di catture ma per la qualità di esse. Ho pescato a martello tutta le ex zona 3 ed in circa 5 ore di pesca (me la son presa molto comoda) sono uscite 2 "nonne" stupende, spettacolari! più altre 4-5 ben sopra misura (sole un paio di piccolette). I livelli erano alti, al limite x la secca e l'acqua appena velata...dalla mia esperienza (confermata) è il momento giusto per cercare quelle belle che altrimenti non escono proprio tanto volentieri. Nonostante la stagione indietro bel movimento di insetti, soprattutto hanno schiuso grosse effimere che probabilmente hanno fatto uscire le + trote belle.
Trovato "fantantonio" trippodo che pescava nel tratto purtroppo ruspato abbestia :-(
Ho visto che anche alla confluenza con il canvella hanno ricoperto la bella buca che c'era...che bisogno ci sarà stato di infierire anche lì?? Boh..
Anche il cuore di Nick si fermò quando la trota si mosse. Provava tutte le sensazioni di una volta. Si voltò e guardò verso la valle.
Rispondi
#22
(24-04-2010, 09:20 PM)stefano Ha scritto: Oggi in trogola giornata da ricordare, non per il numero di catture ma per la qualità di esse. Ho pescato a martello tutta le ex zona 3

Quale tratto intendi con ex zona 3?

(24-04-2010, 09:20 PM)stefano Ha scritto: Ho visto che anche alla confluenza con il canvella hanno ricoperto la bella buca che c'era...che bisogno ci sarà stato di infierire anche lì?? Boh..

Non l'hanno ricoperta, sono state le piene di quest'inverno.
Rispondi
#23
sorry ex zona 2 da lago verde alla bella buca a circa 300 mt a monte dalla fine del campo sportivo ...oggi doveva essere aibbacio. Buru come è andata?
Anche il cuore di Nick si fermò quando la trota si mosse. Provava tutte le sensazioni di una volta. Si voltò e guardò verso la valle.
Rispondi
#24
Oggi ho fatto settore valle. Ho iniziato 100 mt prima dell'inizio del no kill fino al campo sportivo. Ottima giornata per il movimento e una cattura in particolare. Subito entrato in acqua bollatona e agganciata ma a 5 metri da me si è liberata.. 1 a 0 per il trogola. dopo 100 mt, lungo il muro che costeggia il lago la bella in foto con bollatona violenta. Salendo me ne sono scappate due ma una piccina c'è cascata.. L'importante comunque che c'erano le pinnute in attività nelle zone di acqua calma vicino le correntine, molti tricotterini che svolazzavano e qualche rara effimerina. Ho messo emergenti con ciuffino rosa molto visibile e sedge. Me le hanno attaccate molto volentieri.. le effimerine non se le sono filate. Fiume stupendo quando filtrava la luce del sole tra i rami e batteva in acqua!


Allegati Anteprime
       
Nei secoli fedele
Rispondi
#25
belle parole!!!

godo a vedere il nostro trogola in forma smagliante!!!
Rispondi
#26
x simone 76: piccolo "skill": le trote meno le "strizzi" meno si agitano..provare x credere!! Wink
Anche il cuore di Nick si fermò quando la trota si mosse. Provava tutte le sensazioni di una volta. Si voltò e guardò verso la valle.
Rispondi
#27
Per stefano. Ti assicuro che sono state trattate con la massima cura le care pinnute. La foto della piccina in particolare sembra che la stia strizzando ma era davvero talmente piccina che dovevo chiudere (moooolto delicatamente) la mano per non farla scivolare via e poterla slamare senza il minimo danno. Non se ne è accorta nemmeno quando ho tolto l'amo infatti si è girata verso di me, mi ha guardato e ha detto "GIA' FATTOOO !!!"
Nei secoli fedele
Rispondi
#28
sempre zona valle da 500 mt prima del campo sportivo a risalire. Un pò d'acqua di troppo, zero sole e svolazzamenti quasi assenti. Pensavo a un kappotto dietro l'angolo bluepdt_32 Invece 4 nonne si sono presentate all'appuntamento ma, purtroppo 3, appena allamate, con due colpi di testa hanno guadagnato la fuga.. Purtroppo x modo di dire. Una invece non c'è riuscita, CLICK e via libera.. ma ha lottato bene (per burubu: è la padrona di casa della buca che mi dicevi te quando ti ho incontrato con Maurizio ricordi ?)
Queste sono le moschine che in quattro uscite hanno riscosso pieno successo e sono risultate molto gradite alle pinnute..


Allegati Anteprime
       
Nei secoli fedele
Rispondi
#29
Anch'io sabato ero in trogola ed anch'io come simone (incontrato a fine battuta..ma che ci si va solo noi??) ero moolto perplesso vista l'acqua venuta giù nei gg precedenti. Invece la teoria "livelli alti trote bellocce" si è riconfermata anche stavolta. Mi sono divertito in particolare nella pianetta sotto il ponticino diroccato prima del mulin... addirittura bollavano..certo ai limiti della secca e pesca ridotta dove il torrente pende di meno..però che libidine vedere le sagome delle trote salire con questi livelli "alpini"!!
Se l'abbozzasse di piovere sarà un mese di maggio di lusso x il ns beneamato.. io ho pescato con le classiche da trogola ovvero cdc+pernice+code e corpo in fagiano che replicano direi bene i grossi ecdyo presenti soprattutto nella parte alta del tratto a valle.
Anche il cuore di Nick si fermò quando la trota si mosse. Provava tutte le sensazioni di una volta. Si voltò e guardò verso la valle.
Rispondi
#30
Uscitina del 20 maggio zona monte. Trotelle furbe e veloci, 4 mi hanno fregato ma una no... Sono rimasto piacevolmente stupito dei colori.... Che dire ! veramente bella... In questa uscita i tricotterini non li hanno graditi un gran che e guardandomi un pò intorno ho visto svolazzare qualche effimerina così... cambio e monto piccole effimerine sul 16. Hanno gradito !


Allegati Anteprime
       
Nei secoli fedele
Rispondi


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)