Occhio ai mariuoli
#1
Che mondaccio ragazzi !
Avevo già aperto un 3d analogo nel vecchio forum sempre a seguito di furti nelle auto lasciate nelle vicinanze di corsi d'acqua...ci risiamo !
Le raccomandazioni sono sempre le stesse,portare solo lo stretto necessario e lasciare l'auto il più in vista possibile...e purtroppo a volte non è sufficente lo stesso.
TWT,Limentra,Lima,Serchio,Tagliamento e tanti altri potremmo citarne di luoghi dove non è difficile ritrovare l'auto "visitata",quindi OCCHIO !!

Uomo avvisato.....bluepdt_43
Rispondi
#2
Al ladro! al ladro!bluepdt_50

Ad integrazione di quello che ha gia' scritto Stefano :

Purtroppo prima o poi doveva succedere bluepdt_32
Sabato scorso ci hanno aperto la macchina e ce l'hanno svuotata.
Il fattaccio è accaduto nel Serchio in località Filettole, non lontano da Ripafratta. Io, Stefano e Roberto Barisan stavamo pescando nel Serchio a cheppie e la macchina, di Roberto, era parcheggiata a non piu' di 10 metri da noi, ma purtroppo non in vista.
La chiave nella serratura non entrava, e da qui l'agoscioso dubbio. Aperta la bauliera, ecco l'amara sorpresa :
Elenco del maltolto bluepdt_32

BARISAN :
Borsone da pesca completo di scatole di mosche (tutte)
Pantaloni
Maglia tecnica in Polipropilene
Scarpe.
Roberto è tornato a casa in tuta di neoprene e scarponi da pescabluepdt_23

STEFANO :
Borsone da pesca completo di
Tuta in Goretex
Scarponi simms
Macchina fotografica digitale (contenente tra l'altro foto che mi ritraevano con grossa cheppia catturatabluepdt_32)
Coda shooting head appena acquistata.

IO :
Giubbino da pesca Loomis completo contenente tra l'altro
6 scatole di mosche
2 mulinelli Hardy e Ryobi con bobina di ricambio
Tutti gli accessori da pesca
Occhiali da vista etc etc.

Ci hanno lasciato le canne di riserva forse perchè disturbati o forse perchè troppo ingombranti.

Siamo davvero amareggiati per quanto accaduto; non solo per il danno economico subito che non è indiferente ma soprattutto perchè ora non ci sentiamo piu' tranquilli a lasciare la macchina nelle vicinanze di un fiume in posti un po' isolati.

Loschi figuri vagano lungo le rive e gli argini dei fiumi bluepdt_50bluepdt_50

Avanti con la tolleranza, l'accoglienza a tutti i costi, il buonismo...
Che ci volete fare, se rubano certamente sara' colpa della societa' e soprattutto mia che stupidamente lascio la roba in machina pensando che a nessuno verra' in mente di rubarmela.
bluepdt_32bluepdt_50bluepdt_32
Alucard
________________________________
- "Padre non ci vedo"
- "Prova con i sacri vetri"
- "Miracolo!!"
Rispondi
#3
aggiungi alla mia lista
n 2 mulinelli montati uno con running line + coda affondante t14(quella che usavo x pescare i tonnetti) e l'altro con coda intermedia....

sfiga ha voluto che nel trasferimento dal magra al serchio mi sono tolto i waders + scarponi (scarponi che erano novi di pacca e comodi come pantofole..) x il fatto che nel serchio li le cheppie si pescano a piede asciutto...e l'ho fatta la mia bluepdt_32
Anche il cuore di Nick si fermò quando la trota si mosse. Provava tutte le sensazioni di una volta. Si voltò e guardò verso la valle.
Rispondi
#4
avete sporto denuncia??

se non lo avete fatto ricordatevi di farlo...ed i motivi sono due:
1) le forze dell'ordine vengono a conoscenza del fatto...e possono provare a fare prevenzione.
2) in caso fosse ritrovato qualcosa potreste riaverla (poco probabile ma...la speranza è l'ultima a morire)

Se il problema fosse il tempo...potete farla da me...vi fisso un appuntamento e vi sbrigate tutto in un'oretta!!


Ivano

P.S.: "...Avanti con la tolleranza, l'accoglienza a tutti i costi, il buonismo..."
Tieni conto che nei paesi da dove provengono questi soggetti, se vengono beccati a rubare gli inabilitano per molto tempo...se ti sbattono in prigione da quelle parti non è facile uscirci!! Inoltre le probabilità di essere presi, visto che di polizia ce n'è tanta e poi tanta...sono molte...quindi i tizi prendono e vengono da noi....dove vige la legge del capitale....e dove un lavoratore, se non rende...è inutile. Per questo rispetto a 15 anni fa ci sono 11 mila poliziotti in meno, 8 mila carabinieri in meno, 16 mila vigili urbani in meno (8 anni fa a solo Prato eravamo 210 ed ora siamo 140). Questi numeri fanno gola a chi deve rubare....ma d'altra parte..dicono i politici ed anche i sindacati.....non produciamo niente....e quando fermi qualcuno per un controllo ti senti rispondere "sbrigati!!...ti pago io con le mie tasse"....ecc ecc......
Perdonate il piccolo sfogo ma certo che è colpa della società....dei valori e dei principi su cui si fonda....che si possono riassumere in uno solo " i quattrini a tutti i costi...e con il minimo sforzo".....ed i ladri...pare...hanno ben capito che questo paese...questa società....è il paese del bengodi per loro, di qualsiasi razza e religione siano!!
Rispondi
#5
x Ivano:
siamo subito andati a nozzano dove doveva esserci la stazione dei carabinieri + vicina, dico doveva in quanto la stazione c'era ma di carabinieri neanche l'ombra...siamo quindi andati a lucca e li ci siamo rivolti alla questura.
Il piantone di turno ci ha sconsigliato di sporgere denuncia (non ho poi ben capito perche..se in quel momento erano impossibilitati o se gli faceva fatica) ha però preso nota del fatto e degli oggetti derubati dicendo che nel caso di ritrovamento ci avrebbero avvertiti. E' stato comunque molto disponibile anche se logicamente le speranze sono al lumicino...

la tolleranza ci vuole nella legalità, appena uno sgarra sia italiano che congolese deve, dovrebbe pagare in maniera molto ma molto più dura rispetto a quanto accade oggi qui in italia.
poi condivido quello che dici a proposito della ns. società...non siamo messi molto bene neanche noi "dall'altra parte"....
Anche il cuore di Nick si fermò quando la trota si mosse. Provava tutte le sensazioni di una volta. Si voltò e guardò verso la valle.
Rispondi
#6
Io comunque la denuncia la farei !
I discorsi li porta via il vento,e poi...anche solo per non spengere il "lumicino" bluepdt_32
Rispondi
#7
Si...sinceramente il caramba che vi ha sconsigliato starebbe bene tra quelli che non fanno più questo mestiere...insomma...è un bel testa di caxxo....

rinnovo l'invito...

Ivano
Rispondi
#8
Per la precisione il poliziotto di turno non ci ha sconsigliato di fare la denuncia bensi', dato che era sabato sera e che non c'era urgenza come furto di documenti etc., ci ha invitato a farla lunedi' mattina anche a Prato. Nel frattempo, avendo preso i dati del maltolto, se avessero trovato qualcosa, ci avrebbero avvisati.
Alucard
________________________________
- "Padre non ci vedo"
- "Prova con i sacri vetri"
- "Miracolo!!"
Rispondi
#9
Si in effetti è come dice Alu...ero talmento sfavato che mentre il poliziotto parlava pensavo a quello che ci avevano fregato....comunque proprio voglia voglia di fare la denuncia non ce l'aveva...bluepdt_23
Anche il cuore di Nick si fermò quando la trota si mosse. Provava tutte le sensazioni di una volta. Si voltò e guardò verso la valle.
Rispondi
#10
Mi spiace... ormai il mondo pullula di esseri inutili. Se c'è qualcosa che mi fa incazzare è il furto.
bluepdt_43
Già Davide... anzi, Davidè con l'accento sulla e
[Immagine: firmaPMC.jpg]
Rispondi


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)