ma icche mangiano i cavedani???
#1
Ore 16:40 06/11/2010 Sono nel bisenzio da meno di 3 ore ed ho preso 9 cavedani,sto per tornare alla macchina perchè fa buio e vedo un pesce bollare sotto una frasca...cerco la scatola dei mosconi e ne trovo uno costruito in foam orrendo...un lancio verso valle proprio dove aveva bollato...il corso di lancio funziona(in realtà oggi ho proprio c..o).Taac


Allegati Anteprime
       
Rispondi
#2
(06-11-2010, 11:43 PM)mana cerace Ha scritto: Ore 16:40 06/11/2010 Sono nel bisenzio da meno di 3 ore ed ho preso 9 cavedani,sto per tornare alla macchina perchè fa buio e vedo un pesce bollare sotto una frasca...cerco la scatola dei mosconi e ne trovo uno costruito in foam orrendo...un lancio verso valle proprio dove aveva bollato...il corso di lancio funziona(in realtà oggi ho proprio c..o).Taac

Dipende da cosa gli dai...Big Grinpraticamente di tutto,dal momento che vivono anche in Arno.. anche la Me..a,,,,e magari anche qualche avanzino di appendice che viene giù da careggi,il cavedano è ghiottissimo di interiorabluepdt03bluepdt03 prova la trippfly.bluepdt03

Saluti pors
Cool le tre regole della pesca:
1)andare molto spesso.
2)accertarsi che ci sia pesce.
3)andare quando hanno voglia di mangiare.Wink
buona pesca a tutti!!
Rispondi
#3
Grande Leonardo, complimenti per la cattura. yellowpdt_23

Dov'eri a pescare?
Rispondi
#4
Sono andato a Gamberame dal ponte a risalire,dove mi ha detto Ivano.Il bisenzio è pieno di cavedani,uno l'ho anche strappato mi ha bollato la mosca mentre la stavo levando dall'acqua.
Rispondi
#5
un vecchio( beppone) saggio durante il corso spiego' i segreto:
se i cavedano mangia la merda imita la merda !!!!!!!!
ma sicuramente foam nero e palline di polistirolo a iosa!
io mi sono trovato bene con un chicco di caffe' e 4 zampine, un imitazione di piero lumini!
Rispondi
#6
Complimenti per la cattura Leo!!!
Io sono andato un paio di ore stamattina in Marina a calenzano e sembrava che i cavedani fossero andati in ferie. Non avendo nessuna mosca in foam ho usato una parachute nera con un ciuffo di poli grigio che ha sempre funzionato, ma oggi quasi niente solo qualche cavedanotto con tanta voglia di crescerebluepdt_32 Visto il buongiorno decido di esercitarmi un pò al lancio per vedere di correggere il dannato fuori asse che mi affligge,e attacco al finale una mosca (alla quale ho tagliato la parte terminale curva dell'amo per usarla come indicatore) bruttissima trovata un po di anni fà sul greto di un fiume, è veramente brutta e tutta sciupata, un troiaio marrone insomma! Risultato... ad ogni lancio una bollatabluepdt_50 Forse oggi mangiavano troiai marroni!!
L'uomo coraggioso ama sentire la natura sulla pelle. L'uomo saggio ama usare l'ombrello quando piove!
Rispondi


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)