Dressing
#1
C'è qualche buon anima che mi consiglia un dressing per la leuctra fusca?
L'uomo coraggioso ama sentire la natura sulla pelle. L'uomo saggio ama usare l'ombrello quando piove!
Rispondi
#2
Tenente Dan... la leuctra è semplice da imitare !

Il corpicino lo fai con una piuma di cdc bagnata e ritorta, come ala usa una piattina perlata (cristal flash o similari) debitamente oscurata sul lato superiore (basta passarci un pennarello indelebile), a seguito giri in testa una piuma di cdc...!

1 minuto ad imitazione, non di più !

Buona pesca

Ps: se non hai la piattina, o come vuoi chiamarla dammi uno squillo, ne ho qualche quintale Smile
Rispondi
#3
condivido...imitazione perfetta. fanne qualcuna bella impennata con 2 piume di cdc e qualcuna più leggera...e sei a posto!
Rispondi
#4
che hai intenzione di andare in friuli..........avverti prima ehhhh mi raccomando

grande mosca!

non è una leuctra ma anche in versione chiara ha il suo perchè
Io, sono il vostro nuovo Presidente. D'ora in avanti la lingua ufficiale del Bananas sarà lo svedese! Silenzio. A partire da ora tutti i cittadini saranno tenuti a cambiarsi la biancheria ogni 30 minuti! La biancheria sarà portata sugli indumenti. Per poter controllare.
Rispondi
#5
Grazie ragazzi, stasera mi metto al morsetto!
La piattina flash che ho io è larga 2mm può andare?
Per adesso niente Friuli,ma intanto preparo... comunque è un insettino che svolazza anche nelle nostre zone Wink

L'uomo coraggioso ama sentire la natura sulla pelle. L'uomo saggio ama usare l'ombrello quando piove!
Rispondi
#6
è vero dan, vola anche da noi...
anche sul torrente agna
bluepdt03
Rispondi
#7
si ma ami e colore del corpo e della piuma di cdc da girare in testa?tutto natural scuro puo' andare?amo 14-16?
"...ci sono solo due sillabe al mondo, degne di attenzione: FI-CA!"
Rispondi
#8
Ieri sera ne ho fatte alcune come descritto da Marco sull'amo del 14,il 16 mi sembrava troppo piccolo. CDC marrone/grigio scuro per imitare il colore della leuctra.
Ne ho fatte anche un paio con il corpo in poly a causa del CDC schifoso che ho, ha il calamo troppo grande e rigido, ed invece di girare la piuma in testa ho utilizzato le fibre strappate e montate tipo F-fly. Non sembrano malaccio nemmeno così!
L'uomo coraggioso ama sentire la natura sulla pelle. L'uomo saggio ama usare l'ombrello quando piove!
Rispondi
#9
considera che la leutrafusca è la needle fly ( mosca ago)...quindi le dimensioni devono essere piccole... nei colori giallini puoi imitare la yellow sally.. è buono anche il biot quill per le ali..
Rispondi
#10
guarda il Rosorani icche fà su amo 22
http://www.moscaclubvallesina.it/moscacl...=2#Leuctra
ma quando si posa sull acqua si vede come se fosse un unica ala o sbaglio cioè ha la siluette a sigaro
"...ci sono solo due sillabe al mondo, degne di attenzione: FI-CA!"
Rispondi


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)