Forum del Prato Mosca Club: la pesca a mosca in provincia di Prato

Versione completa: pragliola pragliola
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Buonasera a tutti, sono il Mancio.
Indovinello:
Da qualche tempo vado a pescare per i fiumi con la " Ferrari ": ogni tanto gratto un pò, ma quando spinge................
Devo dire un Davidhè superlativo durante la recente nostra uscita bisentina. Nonostante un cardo bestia e cavedani poco interessati dalla pur robusta schiusa di zanzare tigre e chironomidi assortiti è riuscito a sverginare canna + coda con qualche pesce decente..i miei sarebbero stati perfetti un pò camuffati e venduti x acciughe al mercato rionale.
Al prox aperipam
....Mancio....ti sei comprato la loomis del praglio, per caso??

I.
(17-06-2009, 09:56 PM)stefano Ha scritto: [ -> ]Devo dire un Davidhè superlativo durante la recente nostra uscita bisentina... Al prox aperipam
Grazie, troppo buno redface
Bella serata di pesca pammizzante, con il giusto godere del frescolino bisentino e di qualche sudata cattura. Era l'ora di andare a fare una pescatella assieme e finalmente ci siamo riusciti Cool
Da rifare assolutamente!!! Lunedì? Mercoledì prossimo?
Tongue

p.s. Gasato dalla scorsa serata, mi sono cimentato anche ieri. Con il vento fortissimo che c'era i cavedani erano attivissimi bluepdt_23 Ho visto bollare alcuni pezzi di notevoli misura, uno veramente immenso. Purtroppo il mio scarso allenamento nel lancio con il vento forte, mi faceva posare l'esca non proprio sul bersaglio, ma magari ad una trentina di cm (se andava molto bene) di distanza e ciò era sufficiente alla bollata e cattura delle acciughine rompipallle spaventatrici della fauna ittica limitrofa più corpulenta. bluepdt_32
Nonostante ciò sono riuscito a catturare due "cavedanonni" over 40, uno dei due probabilmente sui 50, visto che superava due spanne.
Fosse sempre così... Rolleyes
lun. se ti va si può fare vicino al mio uff. zona ponte petrinho. hanno pure tagliato l'erba nel mio hot spot preferito...si pesca dalla riva a mò di "cialkstrim" inglese tipo test o avon per intendersi......anche se il paragone non regge...meglio il bisenzio ah ah.
ps previste schiuse a buio di prostitutrix niger e orientalis...imi da 20-30 € potrebbero risolvere il colpo di sera
Perfetto. Allora lascio tutta l'atrezzatura a Prato e ci sbizzarriamo lunedì al Petrinhos Bridge, con mutanda cambiata in vista del possibile colpo di sera. Mi dovresti però suggerire la via più rapida per passare dalla estrema civilizzazione dell'avanzato quartiere occidentale alla desolante arretratezza della urbanizzazione terzomondista oltre cortina (cioè la via più veloce da Prato Ovest ad Est): tangenziale; via Zarini; via Fiorentina?
Ciao davide
è un rebus!

forse tangenziale/rotonda/v.le repubblica/p.te petrino
ma anche
tangenziale/viale nahm dihn/p.te datini/p.te petrino
nel secondo caso vai in senso inverso rispetto alla fiumana di travet che tornano a casa...io punterei su questa soluzione.
cmq in entrambi i casi in un paio d'ore ce la dovresti fare Big Grin Big Grin

ps magari un di questi dì se ci si organizza si potebbe tentare il colpo gobbo in trogola Wink zona a monte in quanto a valle x buona parte è pieno d'alghe che rompono e non poco la ns nobile azione di pesca..bluepdt_23
Allora stasera confermato?
Cercherò di incamminarmi intorno alle ore 17.00 così da essere presumibilmente massimo alle 19.30 dall'altra parte dell'universo conosciuto. Naturalmente se non arrivano fortunali tipo ieri notte...
Confermato!
Se mi dai uno squillo x la squillo...ehm appena parti...mi cambio in uff e ci vediamo!
ps. se ti va dopo possiamo farci un pizzino all'aperto lì vicino dove c'è un tennis clubbe
Ok per la squillo! Per il pizzino non so... dipende dagli spiccioli che mi rimarranno in tasca dopo la contrattazione con la suddetta. Allo spengimento del pc la contatterò telefonicamente dall'ufficio, tanto per fare l'impiegato approfittatore ed andarmene con un po' di rimorso sulle spalle...
Pagine: 1 2 3 4 5