![]() |
grande bisenzio - Versione stampabile +- Forum del Prato Mosca Club: la pesca a mosca in provincia di Prato (https://www.pratomoscaclub.it/forum) +-- Forum: Prato Mosca Club (https://www.pratomoscaclub.it/forum/forumdisplay.php?fid=1) +--- Forum: La piazza: discussioni libere (https://www.pratomoscaclub.it/forum/forumdisplay.php?fid=2) +--- Discussione: grande bisenzio (/showthread.php?tid=274) Pagine:
1
2
|
grande bisenzio - submeo - 07-04-2008 sabato come di norma sono tornato in bisenzio nella zona sotto la giostrina a risalire. Finalmente una giornata da ricordare i cavedani si sono fatti subito vivi acqua limpida correntina dolce dolce e il fiume era proprio bello,poi appena cambiata l'effimera paracute con una ala a "v" con il corpo in poly rosso al secondo lancio una bollata violenta credevo a un cavedano di taglia e invece una bella trota di 24 25 cm. che sopresa inaspettata. questa pesca mi sta' dando delle gradite sorprese. RE: grande bisenzio - gianluz - 07-04-2008 Bravo dio bono!!! ![]() Aperitivo? No grazie, preferisco due lanci - Nostromo - 06-05-2008 Ieri sera, all'uscita da lavoro, mi sono fiondato sul Bisenzio per due lanci (a spinning ![]() Ho visto anche un moschista che però non ho voluto disturbare. Sembrava prendesse e si stesse divertendo. Mi toccherà portare anche la coda da Cecina, via... ![]() RE: grande bisenzio - simone1976 - 27-11-2008 Ciao Submeo... ma quale è la zona del bisenzio chiamata giostrina ? Mai sentito parlarne ! RE: grande bisenzio - moscardazia - 28-11-2008 Se è la "giostrina" che credo, la zona è quella di viale Galilei verso S.Lucia prima del campo da calcio. ...diversi raschi con acqua poco profonda, ideali per beffare abbastanza agevolmente gli ormai ribattezzati "temoli pinna nera" ![]() Io ci accedo dal sottopasso ferroviario in via del Palco, prima della salita per villa S.Leonardo...molto più tranquillo ![]() M. ![]() RE: grande bisenzio - submeo - 28-11-2008 preciso!!!!!!!!! la giostrina e' quella sul viale galilei io scendo vicino al campo da calcio ci sono delle scalette accanto al muro dell'argine ( dal lato della porta del campo lato prato) che portano sul fiume. il punto dove ho preso la trota e' vicino al vecchio ponte (credo che fosse un ponte ) prima dei raschi che partono dalla cascatella della pescaia della passerella, è stata vista bollare ancora, menomale perche' ero alle primissime armi e non l'avevo trattata benissimo. RE: grande bisenzio - IMACCE - 28-11-2008 ma anno scorso era la stessa trota nello stesso punto, tra un anno quando la riprenderai forse sarà verso i 30 RE: grande bisenzio - submeo - 28-11-2008 l'ho presa una volta sola!!!!! ma appena posso ci riprovo. Informazioni sul bisenzio cittadino 2009 - porseo - 30-01-2009 ![]() INFO BISENZIO. A chi interessa il pinna nera questa mattina, frà il ponte delle poste e la passerella,ho visto una discreta attività di superfice con acqua stillata ,se domani cala un pò il livello sarà ancora meglio. Buona pesca!!! ![]() ![]() RE: grande bisenzio - simone1976 - 19-02-2009 Prima prova, prima cattura, un piccolo cavedano ma con il mio artificiale. grande soddisfazione ! Passato vernio in loc. fabbro ! |