31-03-2007, 07:51 PM
Finalmente Trogola, sarà stata la recente storditura ma avevo una voglia matta di pescarci.
L'inizio è stato duro infatti x un bel pò non saliva nulla, sicuramente mi sono presentato troppo presto sul torrente. Quasi insieme a me sono arrivati Angelo e Massimiliano, loro hanno avuto meno pazienza e sono poi andati in zona 4 dove si stavano divertendo. Sono molto affiatiati e pescano bene insieme alternandosi nel lancio.
Comunque appena l'aria ha cominciato a riscaldare anche le trote si sono svegliate e sono cominciate diverse catture.
In questo punto erano particolarmente attive
Tutte trote trogola style ovvero livrea mozzafiato misura....medio piccolina.
Poi è arrivata anche la sorpresa con una trota molto bella! Presa in zona....diciamo Mulin del Rosso vai...

La cosa che mi ha fatto piacere è che l'ho presa vicino a dove un pò di tempo fa fecero quei lavori deturpanti in alveo...che tra l'altro non abbiamo ripopolato. La tana ce l'ha proprio in un posto da trota importante....

Ecco la bella:
Mirare le pinne!!
Una cattura che mi ha dato una grande soddisfazione. Ho pescato fino alla buca sopra la pescaia e soprattutto nel tratto che si vede nella foto d'apertura ho preso diverse altre trotelle.
Abbiamo davvero messo su un gran bel giochino! Come direbbe i mi' nonno "teniamone di conto"
Anche il cuore di Nick si fermò quando la trota si mosse. Provava tutte le sensazioni di una volta. Si voltò e guardò verso la valle.