Le trote !!!!
Ciao Simone,
ti spiego da dove passo io per pescare il solito tratto:
Percorri la Sp 24, la strada che da Acquerino scende verso il bacino di Suviana, oltrepassato l'abitato di Lentula ed il bivio per Treppio sulla destra dopo circa un km e mezzo trovi l'indicazione per Stagno, svolti e scendi fino al fiume, oltrepassi il ponticino e prosegui per 200 mt a sx trovi un bello spiazzo, puoi posteggiare .
Da lì potresti scendere anche seguendo il torrente fino sotto la seconda briglia, praticamente l'inizio del bacino.
Io preferisco non disturbare dove da li a poco pescherò e faccio così:
Dopo essermi cambiato riprendo la strada asfaltata per circa 300 mt (salita) fino a dove sulla sx trovo un piccolo spiazzo, da lì parte il sentiero che dopo aver attraversato un boschetto scende fino all'inizio del bacino.
Il sentiero, apparte all'inizio, non è molto battuto quindi occhio a non sbagliare specialmente quando inizi a scendere verso il torrente.
Pescando risali verso la macchina, dovrai oltrepassare due briglie ( tieniti sul lato sx).
Il tratto a me piace molto e lo pesco sempre volentieri e se fatto con le dovute cautele ci scappano spesso delle belle trote.
Ti dirò che anche a monte del ponte sulla strada non è per niente male anzi....
Purtroppo non ho notizie fresche sui livelli che se troppo bassi possono ovviamente pregiudicare la pescata.
In bocca al lupo e...facci sapere !

Dimenticavo, per pescare il tratto in questione occorre oltre ovviamente alla licenza il tesserino segnacatture regionale.

M.
Rispondi

Messaggi in questa discussione
Le trote !!!! - da Massimo - 23-04-2009, 06:15 PM
RE: Le trote !!!! - da stefano - 24-04-2009, 12:04 PM
RE: Le trote !!!! - da simone1976 - 06-09-2009, 12:07 PM
RE: Le trote !!!! - da moscardazia - 11-09-2009, 09:04 AM
RE: Le trote !!!! - da submeo - 13-09-2009, 12:03 PM
RE: Le trote !!!! - da simone1976 - 29-09-2009, 08:51 PM
RE: Le trote !!!! - da moscardazia - 30-09-2009, 02:40 PM
RE: Le trote !!!! - da simone1976 - 01-10-2009, 06:08 PM

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)